Mechanical Dolls Show Tour

Blink CircusLecce- Aliens. Le forme alienanti del contemporaneo“. Dal 26 al 28 agosto, dalle 18 alle 22 a Palazzo Vernazza, piazza Giuseppe Pellegrino di Lecce. 

L’ultima data del tour, nella città barocca d’Italia. Berlino, Londra, Bruxelles, Barcellona, Roma, Salerno e Napoli le tappe precedenti.

E-lite studiogallery presenta il progetto curato e ideato da Lorenzo Mastroianni. La location, unica e insolita per una galleria d’arte. Le miniature sono esposte all’interno di un tendone da circo. Potranno e dovranno essere osservate con una lente d’ingrandimento per carpirne i minimi dettagli creando così un legame unico tra oggetto, spettatore e artista. 

Questa “micro gallery“, progetto partorito nel 2009, è la più piccola galleria d’arte in tutto il mondo. due metri quadrati di spazio. Trenta centimetri d’altezza per quattrocento di lunghezza. Venti micro fotografie e due micro film caratterizzano l’evento. 

Venghino Signori! Venghino! canterebbero I Ratti della Sabina. Malinconia. Nostalgia. Creature oniriche. Il mondo del Burlesque e quello circense, a dimostrazione che Lecce è sempre pronta ad accogliere le novità e le tendenze artistiche non soffermandosi sull’idea stereotipata dell’arte in sé.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Romina Capone

Romina Capone
Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI