Libri in uscita, dalla Walker a Sveva Casati Modignani

Storie d’amore e di vita, ma anche tanta adrenalina: questo il filo conduttore dei prossimi libri in uscita per Frassinelli e Sperling & Kupfer.

Le uscite di Settembre 2013

l'isola senza nomeFrassinelli – Conto alla rovescia per Rebecca Walker che arriva in libreria il 10 settembre con il romanzo d’esordio “L’isola senza nome” (pagg. 168 – euro 17,50), una pubblicazione, disponibile anche in versione e-book, la cui protagonista è una ragazza americana di vent’anni che parte per l’Africa con una sua amica. Nel Continente Nero la ragazza non troverà solo i paesaggi esotici e l’intensità dei profumi, ma anche l’amore e la corruzione. Rebecca Walker, che è nota in Italia come opinionista, è autrice di saggi e articoli, usciti su testate internazionali. Il Venerdì di Repubblica l’ha definita uno dei simboli dell’America post razziale. Di tutt’altro genere è il libro “La cucina delle spezie” (pagg. 288 – euro 17,50) di Amit Majamudar, scrittore di origini indiane, già molto apprezzato. Del libro – sugli scaffali dal 17 settembre – c’è anche la versione e-book. Amit Majamudar narra le vicende di una famiglia indiana in bilico tra due mondi, ponendo al centro della storia i ricordi di una madre e gli aromi delle sue gustose ricette. Lo scrittore e giornalista sportivo, Paul Gallico, racconta invece ne “La signora Harris che va a New York” (pagg. 192 – euro 18,50) le vicissitudini della signora Harris, che si reca nella Grande Mela per ricercare il cosiddetto ago nel pagliaio: un uomo dal cognome molto diffuso, Brown. Il romanzo uscirà, anche in e-book, il 24 settembre.

© trotzolga - Fotolia.com
© trotzolga – Fotolia.com

Sperling & Kupfer – Lo scrittore australiano Sergio Bambaren esce con una storia toccante e sincera, basata sul senso della vita. “Lettera a un’amica che ci sarà per sempre” (pagg. 144 – euro 15,90) nasce infatti da una promessa che l’autore ha fatto a una carissima amica prima che lei morisse, cioè quella di scrivere un libro sul loro profondo legame. Il testo sarà sugli scaffali delle librerie dal 10 settembre ed è disponibile anche in e-book.

“L’amore in un giorno di pioggia” (pagg. 364 – euro 16,90): questo il titolo dell’ultima pubblicazione di Gween Cooper, scrittrice e animalista, che descrive nel libro, in uscita il 10 settembre, anche in e-book, il legame tra Sarah e una gattina abbandonata. Sempre dal 10 settembre, in libreria e in e-book, il romanzo di Kate Lord Brown, ambientato a Valencia. “Il segreto delle rose d’autunno” (pagg. 432 – euro 18,90), questo il titolo, è una saga al femminile che si svolge tra la Spagna di oggi e quella degli anni Trenta. Al centro della storia i misteri di una casa abbandonata. Non solo romanzi stranieri per Sperling & Kupfer che pubblica la nuova  storia di Sveva Casati Modignani “Palazzo Sogliano” (pagg. 528 – euro 19,90, anche in e-book), in libreria dal 17 settembre. La protagonista del libro è ancora una volta una donna, Orsola. Sveva Casati Modignani scrive una nuova vicenda familiare e sentimentale, mentre, come di consueto, fa da sfondo un’Italia che cambia. Sempre il 17 settembre sarà la volta di Matteo Di Giulio, esperto di cinema e direttore della rivista L’Insolito, che esce con un thriller storico, avvincente e convincente, almeno secondo alcuni critici, ambientato nella Firenze dei Medici, dove un assassino uccide per le sette virtù. Il protagonista de I delitti delle sette virtù di Di Giulio (pagg. 350 – euro 12,90) si chiama Rafael, sospettato di essere il serial killer noto come lo sterminatore.

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI