LIBRI PIÙ VENDUTI: RATZINGER IN TESTA

Natale si avvicina è il libro più venduto in Italia non poteva che essere L’infanzia di Gesù, firmato da Joseph Ratzinger. Il nuovo saggio, uscito a fine novembre per l’editore Rizzoli, completa la trilogia esegetica dedicata da Benedetto XVI alla biografia di Cristo. Sul secondo gradino del podio troviamo un’altra new entry, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, una nuova storia di amicizia e di buoni sentimenti scritta da Luis Sepùlveda e illustrata da Simona Mulazzani. I personaggi sono altri ma il racconto segue idealmente Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, pubblicato nel ’96 e da allora uno dei titoli più richiesti dagli scolari nelle biblioteche italiane. Questo nuovo romanzo di prepara a bissare il successo del primo. Andrea Camilleri, primo in classifica per diverse settimane con Una voce di notte, scivola al terzo posto.

La buona notizia è che almeno una delle Cinquanta sfumature, quella rossa, è uscita dalla top ten. Sono rimaste, invece, Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero, rispettivamente in quarta e sesta posizione. Tra le due si assesta Glenn Cooper con I custodi della Biblioteca, salito di due gradini rispetto alla scorsa settimana. Al settimo posto si posizione Marco Mavaldi con Milioni di milioni, seguito da Venuto al mondo di Margaret Mazzantini e Il corpo umano di Paolo Giordano.

A chiudere la top ten c’è un’altra new entry, la terza della settimana, Luciana Littizzetto, al decimo posto con Madama Sbatterfly, raccolta di monologhi per signore ironiche ma arrabbiate.

1.    L’infanzia di Gesù, Benedetto XVI (Joseph Ratzinger); I. Stampa (cur.) (Rizzoli)
2.    Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Luis Sepulveda (Guanda)
3.    Una voce di notte, Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo)
4.    Cinquanta sfumature di grigio, E. L. James (Mondadori)
5.    I custodi della biblioteca, Glenn Cooper (Editrice Nord)
6.    Cinquanta sfumature di nero, E. L. James (Mondadori)
7.    Milioni di milioni, Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo)
8.    Venuto al mondo, Margaret Mazzantini (Mondadori)
9.    Il corpo umano, Paolo Giordano (Mondadori)
10.  Madama Sbatterflay, Luciana Littizzetto (Mondadori)

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI