Libri da leggere: ecco sei romanzi in uscita

Leggere? Un viaggio nell’ignoto che arricchisce la mente e lo spirito. Abbiamo, dunque, selezionato i sei libri da leggere che saranno sugli scaffali delle librerie il prossimo mese. Uscirà il 22 aprile il nuovo romanzo dello scrittore francese Emanuelle de Villepin. S’intitola “La parte del diavolo”, è edito da Longanesi. Al centro del libro Christiane de Lavanciel, una donna anziana, dotata di un sorprendente anticonformismo, che dovrà aiutare la figlia Catherine e la nipote Luna a riscoprire se stesse attraverso un passato fatto d’intrecci pericolosi e taciti silenzi ma anche di molto dolore che ripoterà tuttavia una luce nuova nella vita delle giovani donne.

libri-da-leggere-romanzi-in-uscita

Tra sei i libri da leggere segnaliamo la raccolta di racconti di Edna O’Brien “Oggetto d’amore”. La scrittrice de “La ragazza dagli occhi verdi” narra storie di madri e figlie, di cocenti delusioni e di sentimenti mai sopiti. Il libro sarà in libreria ad aprile 2016 ed è edito da Einaudi. Fazi editori, invece, tra le uscite del prossimo mese propone “Il sesto giorno” di Rosanna Rubino, la quale scrive una storia di un emigrato del Niger che riesce a realizzarsi in una Milano intrepida e dispotica. Arrivato in Italia all’età di dodici anni, Ronnie lavora duramente per una vita e, quando la sua azienda sta per essere quotata in Borsa, rinuncia a tutto. Racconta poi il motivo della sua scelta a un aspirante giornalista. La casa editrice Longanesi pubblica il romanzo che ha scandalizzato Israele tanto che ne è stata impedita la diffusione nelle scuole. Il libro s’intitola “Borderlife” e uscirà il 22 aprile. Dorit Rabinyan scrive una grande storia d’amore tra Liat, traduttrice israeliana, e Ramallah, un pittore palestinese. Dopo “Le spose persiane”, Rabinyan ci fa emozionare con questa storia su un sentimento forte ma impossibile da vivere appieno perché nella terra d’origine dei due innamorati (il libro è ambientato a New York) gli israeliani e i palestinesi combattono una guerra senza fine. Può l’amore avere la forza di superare qualsiasi ostacolo?

Tra i libri da leggere anche due romanzi editi da Sperling & Kupfer. Il primo è di Jessica Park, s’intitola “Sei nel mio respiro” e sarà in libreria dal 26 aprile. Nelle pagine del libro l’amore tra la giovane Blythe McGuire, che ha perso i genitori in un incendio e stenta a riprendere in mano le redini della propria vita, e Chris Shepherd, il quale riuscirà a dare una nuova speranza alla ragazza, ma qualcosa proveniente dal passato sta per disturbare quel magico momento. Qualche giorno prima, il 19 aprile, troverete sugli scaffali invece il romanzo “Come se l’amore non bastasse” di Patrizia Emilitri. Anche la protagonista di questo libro, Barbara, dovrà fare i conti col passato mentre il suo presente non è proprio roseo. Attanagliata dalla crisi economica, ritorna nel paese natio con i figli e il marito ma proprio qui scoprirà aneddoti che forse potrebbero cambiare il corso delle cose.

libri-da-leggere

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto