9 dicembre 2012
Redazione (4055 articles)
Share

LIBRI, BENEDETTO XVI DOMINA LA CLASSIFICA

© Alphaspirit – Fotolia.com

Resta in testa alla classifica dei libri più venduti, per la seconda settimana consecutiva, L’infanzia di Gesù di Joseph Ratzinger, ideale come regalo natalizio ma soprattutto adatto al periodo. Al secondo posto rimane stabile Luis Sepúlveda con la sua fiaba dedicata all’amicizia fra animali, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico. Sale sul podio anche Venuto al mondo di Margaret Mazzantini che è tornato alla ribalta dopo l’uscita del film tratto dal romanzo. Le Cinquanta sfumature tornano nella top ten con tutti e tre i titoli che si piazzano al quarto, settimo e ottavo posto. Sale Luciana Littizzetto con il suo Madama Sbatterfly.

L’unica new entry della settimana si presenta in nona posizione, Capodanno in giallo edito da Sellerio. In questa raccolta di racconti si riuniscono i detective resi famosi dagli autori della casa editrice palermitana. Spiccano naturalmente il Montalbano di Camilleri, quinto in graduatoria con Una voce di notte, e il BarLume di Malvaldi, anche lui nella top ten dei più venduti con Milioni di milioni, che perde posizioni rispetto a una settimana fa e scende al decimo posto. Gli altri scrittori coinvolti nella raccolta poliziesca sono Esmahan Aykol, Gian Mauro Costa, Antonio Manzini e Francesco Recami.

 

1.   L’infanzia di Gesù, Benedetto XVI (Joseph Ratzinger); I. Stampa (cur.) (Rizzoli)

2.   Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Luis Sepulveda (Guanda)

3.   Venuto al mondo, Margaret Mazzantini (Mondadori)

4.   Cinquanta sfumature di grigio, E. L. James (Mondadori)

5.   Una voce di notte, Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo)

6.   Madama Sbatterflay, Luciana Littizzetto (Mondadori)

7.   Cinquanta sfumature di nero, E. L. James (Mondadori)

8.   Cinquanta sfumature di rosso, E. L. James (Mondadori)

9.   Capodanno in giallo, Autori vari (Sellerio Editore Palermo)

10. Milioni di milioni, Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo)

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.