12 luglio 2012
Redazione (4050 articles)
Share

LE STRADE DELLA CULTURA: CONCORSO DI POESIA

© MozZz - Fotolia.com

Già oltre 50 le poesie ricevute per la manifestazione “Le strade della cultura”, con tanti nomi prestigiosi della poesia contemporanea, per avvolgere di poesia il paese di Guardia Lombardi, con i testi esposti lungo le strade del caratteristico centro, a cui si affiancano interventi critici sul tema scelto per l’edizione e vari momenti performativi. Un’idea del poeta Domenico Cipriano che lo scorso anno ha visto l’esposizione di oltre 180 poesie, tra cui molte di importanti poeti italiani contemporanei, ed una folta presenza di pubblico che ha visitato la mostra ed ha partecipato agli eventi organizzati durante le giornate.

Il tema scelto per l’edizione del 2012 è IL FUOCO anche inteso come ENERGIA. La mostra itinerante delle poesie sarà inserita, da quest’anno, in un più ampio programma della manifestazione “LE STRADE DELLA CULTURA”, che si terrà in settembre, e che coinvolgerà Istituzioni e studiosi di varie discipline, nonché vedrà affiancata la poesia da altri linguaggi dell’arte, per più giorni, con mostre legate al tema scelto per quest’anno.

Chi intende partecipare deve inviare massimo due poesie (ogni poesia non deve superare i 25 versi, per esigenze di esposizione) sul tema IL FUOCO, nel suo più ampio significato, intendendo anche più in generale l’Energia, per scegliere quelle da accogliere lungo le strade di Guardia Lombardi. Sono gradite poesie inedite, ma se si vogliono inviare degli editi, si prega di citare la pubblicazione da cui è tratta la poesia per riportarla sulla stampa, nonché l’eventuale autorizzazione dell’Editore che ne detiene i diritti. Infine, sono richiesti i recapiti degli autori e l’autorizzazione ad utilizzarli perché possano essere informati sugli sviluppi dell’iniziativa e di altri eventi collaterali.

Inviando i propri testi si cedono i diritti al loro utilizzo ai fini della manifestazione, senza nulla a pretendere, anche per un’eventuale pubblicazione, nonché si attesta che le poesie sono di propria produzione e si è titolari dei diritti sull’opera. L’invito è pubblico e vi esortiamo alla diffusione presso poeti che ritenete opportuno coinvolgere, nello spirito di una vera festa della poesia e della cultura.

Le poesie possono essere inviate all’indirizzo e-mail: stradepoesia@yahoo.it con oggetto “STRADE POESIA”;

oppure per posta, al seguente indirizzo: Segreteria STRADE POESIA, c/o Biblioteca Comunale, via San Rocco, 8 – 83040 – Guardia Lombardi (AV)

Le composizioni devono giungere entro il 25 luglio per garantire un’efficiente ed adeguata organizzazione.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.