Lavoro, dunque scrivo!
26 marzo 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Lavoro, dunque scrivo!

In libreria Lavoro, dunque scrivo! di Luisa Carrada, edizioni Zanichelli

 

lavorodunquescrivo 2Il libro – Lavoro, dunque scrivo è una guida; un libro per chi scrive per lavoro o per chi vuole imparare a scrivere. Un valido supporto per redigere testi chiari ed efficaci nel mondo del lavoro; il volume è organizzato per temi. L’autrice, Luisa Carrada, parte dal presupposto che il testo deve essere chiaro e leggibile, aiutare il lettore a concentrare il suo impegno cognitivo sui contenuti. Sia che si tratti di un documento stampato che letto a video – magari su uno schermo molto piccolo, dove il testo ci appare sempre una porzione alla volta – o comunque che viene letto in ambienti in cui dominano velocità e multitasking. In ogni capitolo viene affrontato un tema importante per la scrittura professionale, caratterizzato da un canale e un obiettivo precisi e individuati. Si tratta insomma di uno strumento che consente di migliorare il proprio stile e superare le formule stereotipate del linguaggio d’azienda, burocratico o di quello accademico.

L’autrice – Luisa Carrada è editor freelance e svolge attività di copywriting, consulenza di comunicazione e docenza di scrittura professionale per aziende e amministrazioni. Per sedici anni ha lavorato come editor e content manager nella direzione comunicazione di una delle maggiori aziende italiane di information technology. Ha pubblicato Scrivere per Internet (Lupetti, 2000) e Il mestiere di scrivere. Le parole al lavoro tra carta e web (Apogeo, 2008). Nel 2007 ha collaborato con numerose voci all’opera Scrivere di De Agostini, coordinata dalla Scuola Holden. Nel 1999 ha dato vita a www.mestierediscrivere.com, il primo sito italiano dedicato alla scrittura nel mondo del lavoro, e nel 2003 all’omonimo blog, blog.mestierediscrivere.com.



234x60_promo

Tags editoria
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.