6 giugno 2012
Redazione (4056 articles)
Share

IL MUSEO RACCONTATO DAI BAMBINI

Ariano Irpino

Il museo te lo racconto io: questo il tema dell’iniziativa svoltasi ad Ariano Irpino (Avellino) con l’obiettivo di guardare all’arte e alla storia da un punto vi vista innovativo, inconsueto, ma assolutamente prezioso: lo sguardo del bambino che, libero da pregiudizi e sovrastrutture, è sorprendentemente più lucido e intuitivo di quello di un adulto. Il bambino è diretto, autentico, audace. Racconta ciò che vede, rielabora e immagina, suggerisce ipotesi inattese e profonde.

L’8 giugno presso l’Auditorium della città saranno, quindi, i bambini a raccontarci il “loro” museo (Museo Civico e della Ceramica), illustrandone le opere più significative con disegni e testi realizzati da loro stessi e suggerendo al visitatore un percorso di vista ai monumenti più rappresentativi della città, il tutto compreso in un opuscolo che sarà distribuito gratuitamente ai visitatori. Il progetto ideato da Sistema Museo per il Comune di Ariano Irpino è stato cofinanziato dalla Regione Campania.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.