IL LINGUAGGIO SEGRETO DELLE BUGIE

Si mente per imbarazzo, vergogna, timidezza, timore. Tutti noi lo facciamo ogni giorno. Ma le bugie a volte nascondono qualcosa di più grave e pericoloso, qualcosa che può danneggiarci o farci soffrire, per esempio il tradimento. Come riconoscere allora le menzogne «nocive»? Marco Pacori nel libro “Il linguaggio Segreto delle bugie”, che uscirà anche in versione e-book per Sperling & Kupfer il 16 ottobre 2012,  svela tutte le tecniche psicologiche che ci consentono di smascherare senza incertezze chi finge. Osservando il linguaggio del corpo, le microespressioni, il tono della voce, le esitazioni, i gesti, ma anche la scelta delle parole, è possibile individuare i segnali inequivocabili – non indizi, ma vere e proprie prove – della menzogna. Un efficace manuale di autodifesa.

Marco Pacori è psicologo e psicoterapeuta; si occupa da vent’anni di comunicazione non verbale e di ipnosi. Ha fondato un suo centro studi e formazione e cura il primo sito italiano sulla comunicazione non verbale. Tiene corsi per privati e aziende. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato “I segreti del linguaggio del corpo” e “Il linguaggio del corpo in amore”.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento