IL FLAUTO MAGICO A ROMA

Mozart

Il Flauto Magico, celebre opera di Wolfgang Amadeus Mozart, verrà messa in scena presso il Teatro Don Bosco a Roma. Queste le date: 3 ottobre ore 10,00; 24 ottobre ore 18.00; 27 ottobre ore 21,00.  Un teatro completamente rinnovato ospiterà la prima opera della V Stagione Lirica dell’ALFA Musicorum Convivium. La scenografia del Flauto Magico di Mozart realizzata da Anna Maria Recchia sarà disegnata dalla pittrice Paola Senesi che porterà poi il suo mondo fantastico non solo sulla scena ma anche nel foyer del Teatro, con una sua mostra personale e la possibilità di acquistare i suoi quadri.

Il Flauto magico offre una miriade di chiavi di lettura, dalla semplice ma affascinante favola dell’Eroe che va alla ricerca dell’Amore, alla vittoria del bene sul male; dalla lettura poetica di un mondo incantato che esiste al di là del materiale, alla prospettiva esoterica con tutti i suoi arcani messaggi e simboli. I personaggi ben definiti consentono la perfetta comprensione della storia anche in lingua straniera. I brani musicali in tedesco verranno alternati a parti recitate in italiano. La musica di Mozart è uno strumento straordinario per avvicinarsi al mondo lirico grazie alla perfezione della costruzione melodica ed armonica. I temi trattati saranno un buon viatico morale per riaffermare gli ideali di giustizia e verità.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI