25 novembre 2012
Redazione (4056 articles)
Share

I LIBRI PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA

Il nuovo anno si avvicina e nella classifica dei libri più letti di questa settimana arriva una new entry, L’oroscopo 2013 di Paolo Fox, un classico del periodo prenatalizio. Al nono posto c’è un’altra new entry, Il mio nome è Nessuno. Il giuramento di Valerio Massimo Manfredi. Si pensava che il romanzo sarebbe balzato subito in testa ma così non è stato, vedremo cosa accadrà la prossima settimana.  Continuano a perseguitarci, anche se perdono parecchie posizioni, le Cinquanta sfumature di E. L. James. Il rosso e il nero si piazzano rispettivamente all’ottavo e al sesto posto mentre resiste in seconda posizione il libro più amato della trilogia, Cinquanta sfumature di grigio.

Settimo posto per la new entry Glenn Cooper con I custodi della biblioteca, ultimo episodio della serie thriller fra medioevo e apocalisse con protagonista il detective Will Piper. Scende in quinta posizione Milioni di milioni di Marco Malvaldi, libro molto apprezzato dai lettori. Sale al quarto posto Venuto al mondo di Margaret Mazzantini, che sta conoscendo una nuova ondata di successo grazie all’omonimo film di Sergio Castellitto.

Sul gradino più basso del podio troviamo Storia di un corpo di Daniel Pennac mentre la medaglia d’oro dei libri più venduti della settimana va ad Andrea Camilleri con Una voce di notte, nuovo, avvincente capitolo delle indagini e delle vicissitudini quotidiane del Commissario Montalbano.

  1. Una voce di notte, Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo)
  2. Cinquanta sfumature di grigio, E. L. James (Mondadori)
  3. Storia di un corpo, Daniel Pennac (Feltrinelli)
  4. Venuto al mondo, Margaret Mazzantini (Mondadori)
  5. Milioni di milioni, Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo)
  6. Cinquanta sfumature di nero, E. L. James (Mondadori)
  7. I custodi della biblioteca, Glenn Cooper (Editrice Nord)
  8. Cinquanta sfumature di rosso, E.L. James (Mondadori)
  9. Il mio nome è Nessuno. Il giuramento, Valerio Massimo Manfredi (Mondadori)
  10. L’oroscopo 2013, Paolo Fox (Cairo)
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.