I libri per l’estate

Che voi siate in montagna o al mare è indifferente e per chi gusta i piaceri della lettura, non devono mancare, in valigia dei buoni libri.

I lettori-dipendenti apprezzeranno i consigli di Cultura&Culture.

Stefano Benni Ph by Anneli Salo
Stefano Benni Ph by Anneli Salo

Subito, la lista degli autori.

In pole position compare Stefano Benni con Margherita Dolcevita e Achille piè veloce. Due realtà non molto lontane dal tempo in cui viviamo, entrambi. Con questi due libri si fanno i conti con la modernità e con la perversione dei tempi che fuggono in pieno stile Benniano.

Segue Gabriel Garcia Marquez. E di lui potremmo scrivere all’infinito. Del Premio Nobel, consiglio: il best L’amore ai tempi del Colera, Dell’amore e d’altri demoni e Memorie delle mie puttane tristi. Una panoramica a tutto campo sullo stile variegato di Marquez.

E via con Dan Brown, Il simbolo perduto. Glenn Cooper ne Il libro delle anime, La biblioteca dei morti o La mappa del destino. Infine Carlos Ruiz Zafòn  con Marina e Il Palazzo della mezzanotte per completare il ciclo thriller.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Senza Isabel Allende non si può partire. Sua è La casa degli spiriti.

Ci sarebbero ancora Sam Savage con Firmino e Alessandro Baricco con Seta e Guy de Maupassant con Bel-Ami e Yasunari Kavabata, erotico, in La casa delle belle addormentate.

Ma questi magari, potremmo lasciarli per l’inverno che verrà….

Romina Capone

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Romina Capone

Romina Capone
Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI