25 giugno 2012
Redazione (4050 articles)
Share

GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DI “LUCE D’AMBRA”

Un'immagine dell'evento

Grande successo a Castel Baronia (Avellino) per il VI°  appuntamento del “Sabato Letterario”. Protagonista dell’incontro svoltosi il 23 giugno 2012 è stata un’autrice romana: Maria Laura Ferrera. Nata in Canada a Sarnia-ontario, la Ferrera è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Esperta in comunicazioni ha lavorato in agenzie multinazionali; oggi affida alle “Edizioni Il Papavero” il suo primo romanzo: Luce d’ambra, una magnifica storia d’amore senza tempo ambientata tra la Roma odierna e quella del 1400. Hanno presenziato all’evento il sindaco Carmine Famiglietti e l’Amministrazione Comunale, il presidente dell’Università Popolare Michele Ciasullo e il Forum dei Giovani Castel Baronia. A moderare il dibattito, Franca Molinaro.

La scrittrice, al suo romanzo d’esordio, è stata accompagnata dal suo editore Donatella De Bartolomeis.  Nel corso dell’incontro l’Assessore alla Cultura della Provincia di Avellino, Girolamo Giaquinto, ha pubblicamente preso l’impegno affinché la manifestazione di Castel Baronia venga inserita nell’elenco degli eventi culturali della provincia.

Il romanzo – Ada, una brillante traduttrice quarantenne residente a Roma, conduce la sua vita abbastanza tranquillamente tra gli innumerevoli impegni lavorativi e di famiglia, un compagno e le loro due bimbe, le amiche e, da un po’ di tempo, la rete. Ed è proprio in rete che si scatena una vicenda che le sconvolgerà la vita. Una sorta di viaggio temporale che la riporta indietro di più di cinquecento anni, in una Roma agli albori del Rinascimento, dove rivivrà un amore destinato a ritornare nella sua vita presente.

L’esistenza di Ada sarà quindi sconvolta da questa esperienza unica, che le farà ripercorrere i momenti più importanti e decisivi di un’altra se stessa, la giovanissima Silea. Le saranno accanto le sue amiche per aiutarla a far luce su questa storia impossibile, una luce d’ambra.

Luce d’ambra, romanzo d’esordio di Maria Laura Ferrera, è stato presentato presso l’American Italian Society di Filadelfia, con una lettura agli studenti di Lingua e Letteratura Italiana della Penn University, nell’ambito della manifestazione Estate con noi 2012.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.