7 febbraio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

FLASH ART EVENT, UNA FIERA CONTROCORRENTE

Si inaugura oggi a Milano flash Art Event 2013, una manifestazione che raccoglie 80 mostre personali e progetti curatoriali, per un pubblico appassionato che vuole vedere, conoscere e acquistare arte. L’evento è ideato da Flash Art, rivista leader per l’arte contemporanea in Italia e nel mondo, e prodotto da Enrica de Biasi per Les Enfants Pictures srl. La manifestazione si svolge a Palazzo del Ghiaccio e rappresenta un progetto ambizioso che non è solo una fiera d’arte ma un originale evento culturale dal format fortemente innovativo, che passa attraverso un’altissima selezione curatoriale, ideata da Flash Art con la collaborazione delle gallerie partecipanti.

flash art event con le sue 80 mostre, vuole rappresentare uno spaccato dell’arte di oggi in Italia e lo fa attraverso una serie di sorprese organizzate appositamente per gli espositori e per il pubblico. La prima, vera, novità riguarda la sede: Palazzo del Ghiaccio, uno straordinario luogo della tradizione artistica e culturale di Milano, che accogliere la rassegna e i suoi ospiti.

Una grande mostra d’arte, italiana e non, per un Flash Art che si fa show; attenta alle mutate esigenze dell’arte contemporanea, Flash Art si pone l’ambizioso obiettivo di portare le sue competenze nell’ambito degli eventi fieristici, con un nuovo approccio, fresco, giovane, dinamico. Ma soprattutto intende rendere omaggio alla città di Milano, al suo storico rapporto con l’arte contemporanea che ne ha fatto la capitale italiana del collezionismo.

L’evento è caratterizzato da incontri, aperture e divertimento per tutti gli appassionati dell’arte, che avranno a disposizione una meravigliosa e inusuale cornice per incontrare gli artisti emergenti, le gallerie più propositive, i collezionisti più attenti, i critici e curatori più sensibili e preparati nel panorama dell’arte di oggi.

Grazie alla partecipazione di affermate aziende, leader nel loro settore e partner di flash art event, e alla collaborazione con alcuni tra i principali musei italiani, sono inoltre realizzati una serie di progetti di giovani artisti, selezionati dai musei stessi ed esposti durante la kermesse.

Tags Arte
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.