FantaExpo 2013, il Fantasy contagia Salerno

Fiore Manni
Fiore Manni

Sono sempre di più gli appassionati al mondo Fantasy. La mania dei cartoni animati giapponesi, dei fumetti e dei personaggi orientali, ha sedotto anche Salerno. Già due volte. Questa del 2013 è la seconda edizione del FantaExpo. Dal 6 al 8 settembre 2013 al Contro Sociale di Pastena, avrà luogo la mostra mercato organizzata dall’associazione Vividea. Per tre giorni, dalle 10 alle 20 i visitatori assisteranno alla messa in scena di spettacoli inseriti in un ricco programma. L’idea del direttore generale, Angelo Recupito e dell’intero team è quella di valorizzare e promuovere attività ludiche e culturali in tutta la Campania.

L’evento – Viaggeranno con la fantasia gli spettatori. Fumetti, disegni, personaggi. E ancora Cosplay, costumi, oggetti, giochi e musica. Sembrerà di essersi catapultati in un cartone animato fatto però in cane e ossa. La novità inserita in questa edizione è poter partecipare a workshop formativi.  I corsi sono tenuti dagli esperti dell’Istituto Universitario di animazione digitale e videogames Iudav ed Euromanga, casa editrice specializzata in manuali di disegno e tecnica del fumetto orientale. Inoltre è stato anche adibito uno spazio dedicato interamente agli appassionati di videogiochi. Per tutte le età e per tutti i gusti, da quelli più tradizionali alle ultime novità. Si è pensato anche ai giocatori di carte. Non poteva certo mancare Yu-gi-oh né Magic. Per i nostalgici tradizionalisti ci pensano i personaggi Disney in una location che ricorda la Londra vittoriana. Il focus resta sempre la tradizione nipponica. Gli ospiti del FantaExpo 2013 godranno dei sapori, degli odori e dei colori giapponesi. Le sorprese non finiscono qua; non mancheranno gli ospiti d’onore a omaggiare il Centro Sociale e Pastena; i fumettisti  Massimo Dall’Oglio e Bruno Brindisi, la conduttrice Fiore Manni, e il doppiatore Leonardo Graziano.

Info: http://www.fantaexpo.it

 

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Romina Capone

Romina Capone
Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI