Elliott Erwitt, in mostra le fotografie a colori

Tra le mostre che meritano di essere menzionate e che saranno allestite in questo periodo, certamente non può passare inosservata la mostra su Elliott Erwitt che puoi vedere a Genova dall’11 febbraio al 16 luglio 2017. Ciò che rende unica la mostra è la caratteristica delle fotografie, questa volta a colori. Erwitt era solito, infatti, realizzare scatti in bianco e nero ma questa rassegna ci permette di ammirare immagini a colori e, infatti, s’intitola proprio Kolor.

In mostra 135 fotografie e due filmati sull’opera e sulla vita del fotografo. Elliott Erwitt, classe 1928, nacque a Parigi e, dopo un periodo trascorso in Italia, si trasferì in America dove oggi vive e lavora. Il visitatore avrà a disposizione anche un’audio guida. Le fotografie provengono da Kolor e The Art of André S. Solidor, due importanti progetti.

La mostra, visitabile presso il Sottoporticato di Palazzo Ducale, è curata da Biba Giacchetti e mette in evidenza lo straordinario talento di un fotografo che ha saputo cogliere particolari della vita vera non solo in America – un Paese che si è posto come punto di riferimento per l’Occidente – ma in a diverse latitudini del  globo. Elliott Erwitt fotografò anche importanti personalità dello spettacolo e della cultura. Il progetto grafico e l’allestimento sono di Fabrizio Confalonieri. La mostra, che è una produzione di Civita Mostre, è organizzata con l’ausilio di SudEst5 ed è promossa dal Comune di Genoca e dalla Fondazione Palazzo ducale. Per informazioni: tel. T.+39 0108171612.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto