30 ottobre 2012
Redazione (4056 articles)
Share

E L’UOMO CREÒ IL ROBOT

Il vecchio sogno dell’uomo di costruire robot chirurgici, androidi e altri esseri artificiali si rivela in mostra che sarà allestita a Parigi presso il Museo di Arti e Mestieri dal 30 ottobre a2012 al 3 marzo 3013. E L’uomo creò il robot, questo il titolo dell’esposizione, è una mostra dedicata a quegli esseri che hanno imparato a ragionare, interpretare, adattare e sviluppare le proprie capacità: i robot!

Dove sono i robot? cosa sono? Qual è il futuro della robotica? E l’uomo creò il robot offre un incontro eccezionale con tutti quei dispositivi che, in un modo o nell’altro, hanno già giocato in ruolo decisivo nella nostra vita.

Sono utilizzati nel settore industriale, nucleare o della difesa, sono in grado di facilitare la nostra quotidianità domestica, fanno di analisi e, in una visione più fantascientifica, sono in grado emozionarsi. Ciò che è certo, è che il mondo dei robot è così vasto che non smette mai di stupire. La mostra è un’occasione per scoprire l’origine e l’identità di automi, giocattoli meccanici, aspirapolvere, braccia bioniche e protesi articolati che lasciando fabbriche e laboratori per occupare un posto sempre più importante nella nostra vita.

A Parigi verranno svelati anche i misteri che stanno dietro i “giocattoli di latta”, robot in lamiera di piccole dimensioni come l’umanoide “Nao” spam, “Sherpa” utilizzato in aree radioattive, “Victor”  specializzato in osservazione marina o “Reeti” in grado di esprimere le emozioni.

Tags Parigi
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.