18 gennaio 2013
Redazione (4050 articles)
Share

DAN BROWN ANTICIPA IL SUO “INFERNO”

Per la gioia di tutti i suoi fan, Dan Brown torna a raccontare una nuova intrigante storia. A tre anni da “Il simbolo perduto”, bestseller che aveva battuto tutti i record di vendita, il famoso protagonista de “Il codice da Vinci” torna a vivere in una nuova avventura.

Si intitola “Inferno” ed è ambientato in Italia il nuovo thriller dello scrittore statunitense. Per la prima volta, il suo libro uscirà in contemporanea per “Random House” negli Stati Uniti con l’editore Doubleday, in Inghilterra con l’editore Transworld e in Italia per Mondadori il 14 maggio 2013.

Nel nuovo libro ambientato nel cuore dell’Europa, Robert Langdon, il famoso studioso dei simboli di Harvard, viene trascinato in un mondo straziato. La trama è incentrata su uno dei più duraturi e misteriosi capolavori letterari della storia. ‹‹Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo, sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto.›› Queste le prime dichiarazioni rilasciate dall’autore.

Vero colpo di scena, degno di un maestro quale è Dan Brown, il modo in cui è stato svelato il titolo del libro. Attraverso i social media con un mosaico creato dal server “Hiperactivate.com” I lettori hanno potuto vedere il mosaico contente il titolo formarsi mano a mano sul sito ufficiale dello scrittore.

A partire dalle 7  (ora della costa est degli Stati Uniti) del 15 gennaio, in partnership con NBC News, la trasmissione “Today” ha invitato i lettori di Dan Brown a inviare dei post via Facebook e Twitter che aiutassero a svelare l’enigma. Attraverso l’aggregazione dei post di migliaia di utenti tutte le tessere del mosaico sono state man mano staccate rivelando il titolo del libro.  Per di più, al posto delle tessere in un secondo momento sono comparse  tutte le immagini dei profili dei lettori. Gli utenti sono stati talmente tanti che per alcuni minuti il sistema è andato addirittura in crash.

Aspettando l’uscita di un successo già assicurato, Dan Brown torna con un’edizione speciale de “Il codice da Vinci” il 12 marzo 2013. In occasione del 10° anniversario dalla prima stampa, sarà pubblicata un’edizione speciale del suo primo bestseller che, ricordiamo, ha venduto nel mondo più di 80 milioni di copie.

Tags editoria
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.