Concorso Racconti nella Rete: iscrizioni entro il 31 maggio

copertina Racconti nella Rete 2012Si avvicina la data di scadenza per partecipare alla dodicesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete, un’opportunità per tutti coloro che hanno un racconto pronto ma rimasto nel cassetto. C’è tempo, infatti, fino al 31 maggio per iscriversi al concorso organizzato dall’Associazione Culturale LuccAutori di Lucca, appunto.

Ma come funziona il progetto? Il tutto si sviluppa, come ogni anno, a partire dal sito www.raccontinellarete.it, dove gli iscritti possono pubblicare i rispettivi racconti, oltre che leggere e commentare quelli degli altri. Due, nello specifico, gli ambiti interessati dal concorso: innanzitutto spazio, come detto, ai racconti brevi inediti, per i quali è prevista anche una sezione dedicata ai racconti per bambini. Oltre a questo, però, Racconti nella Rete prevede anche una competizione rivolta a coloro che hanno steso dei soggetti inediti per cortometraggi.

Entrambi, i racconti e i soggetti per corti, devono pervenire entro la data di scadenza detta e, una volta chiuse le iscrizioni, saranno selezionati e pubblicati in rete. Ai 25 migliori racconti pervenuti, che saranno valutati da una giuria di qualità, spetterà un premio speciale: entreranno, infatti, a far parte di un’antologia edita da Nottetempo. Per quanto riguarda, invece, il vincitore della sezione Corti, a quest’ultimo sarà data la possibilità di partecipare alla realizzazione del cortometraggio, che verrà girato a Lucca in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI