Classifica libri più venduti del 2013: Hosseini batte tutti

e-leco-rispose-lultimo-romanzo-di-hosseiniCome avete potuto vedere, questa settimana non abbiamo pubblicato le classifiche settimanali degli album e dei libri più venduti, che torneranno dal 2014. Dovrete dunque aspettare solo qualche giorno. Oggi però vi proponiamo la top ten dei libri più venduti del 2013.

In testa ci sono due grandi nomi dell’editoria mondiale, i cui libri sono stati primi in classifica la scorsa estate e non solo. Al primo posto troviamo Khaled Hosseini con “E l’eco rispose” (Piemme, euro 19,90, pp. 456), seguito da Dan Brown con “Inferno” (Mondadori, euro 25, pp. 522). Al terzo posto c’è un altro bestseller che ha fatto molto discutere. Si tratta di “ZeroZeroZero” (Feltrinelli, euro 18, pp. 448) di Roberto Saviano. In quarta e quinta posizione ritroviamo rispettivamente il maestro del giallo Andrea Camilleri con “Un covo di vipere” (Sellerio, euro 14, pagg. 261) e Joël Dicker con “La verità sul caso Harry Quebert” (Bompiani, euro 19,50, pp. 779). Alle loro spalle ci sono Fabio Volo con “La strada verso casa” (Mondadori, euro 18, pagg. 315) e Massimo Gramellini con “Fai bei sogni” (Longanesi, euro 14,90, pp. 209). All’ottava posizione troviamo un libro per bambini. Si tratta de “Le canzoncine di Peppa Pig” (Giunti, euro 9,90, pp.36) di AA.VV. Chiudono la classifica E.L James con “Cinquanta sfumature di grigio” (Mondadori, euro 5, pp.623) nonché “Il mio diario di Violetta” (Walt Disney Company, euro 14,90, pp. 192) di AA.VV.

Per quanta riguarda le classifiche per categoria, segnaliamo che nella “Saggistica” stravincono i libri religiosi, con un boom di acquisti per i volumi su e di Papa Francesco.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI