CLASSIFICA LIBRI: LA LITTIZZETTO VOLA IN TESTA

Cambia la vetta della classifica dei libri più venduti. Nell’ultima settimana, infatti, Luciana Littizzetto e la sua Madama Sbatterfly sorpassano L’infanzia di Gesù. Il libro di Benedetto XVI, in testa alla classifica per numerose settimane, ha ceduto il primato proprio a ridosso del Natale ma resta comunque uno dei libri più letti in Italia. Sul gradino più basso del podio troviamo Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda, un racconto di amicizia per grandi e piccini. Al quarto posto sale J.K. Rowling che, dopo la saga di Harry Potter, è uscita in libreria con Il seggio vacante. Il cinema continua a far sentire la sua influenza sul mercato dei libri. Al quinto posto, infatti, troviamo Venuto al mondo di Margaret Mazzantini, che ha conosciuto una nuova ondata di successo dopo l’uscita dell’omonimo film.

Al sesto posto c’è Lilli Gruber con la storia della sua famiglia tra l’Impero e il Fascismo. Eredità è un romanzo che affascina e incuriosisce i lettori. Massimo Gramellini, dopo qualche mese di assenza, si piazza per la seconda settimana consecutiva nella top ten degli autori più venduti con il suo Fai bei sogni. New entry in ottava posizione dove Alberto Angela si piazza con il suo Amore e sesso nell’antica Roma, storia di intrighi e di potere d’altri tempi. Nono posto per Una voce di notte di Andrea Camilleri, che a gennaio sarà in libreria con un romanzo erotico. Chiude la classifica Mettiamoci a cucinare di Benedetta Parodi.

  1. Madama Sbatterfly, Luciana Littizzetto (Mondadori)
  2. L’infanzia di Gesù, Benedetto XVI (Joseph Ratzinger); I. Stampa (cur.) (Rizzoli)
  3. Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Luis Sepulveda (Guanda)
  4. Il seggio vacante, J.K. Rowling (Salani)
  5. Venuto al mondo, Margaret Mazzantini (Mondadori)
  6. Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo, Lilli Gruber (Rizzoli)
  7. Fai bei sogni, Massimo Gramellini (Longanesi)
  8. Amore e sesso nell’antica Roma, Alberto Angela (Mondadori)
  9. Una voce di notte, Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo)
  10. Mettiamoci a cucinare, Benedetta Parodi (Rizzoli)

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI