Arriva il libro per donne sull’orlo di una crisi di nervi

Casa Delirio coverQuando noi donne siamo stressate (consentitemi di utilizzare questo termine) per le troppe cose da fare e per la quotidianità che a volte ci soccombe, vorremmo solo che qualcuno ci capisse e ci dicesse: «Non ti preoccupare sta andando tutto bene, tranquilla. Sei eccezionale. Puoi realizzare grandi cose». Oppure, se siamo mamme e casalinghe, ci basterebbe solo un grazie per i salti mortali che troppe volte facciamo. Vorremmo dall’esterno quello che non riusciamo a dare a noi stesse: l’Amore. La verità è che spesso siamo troppo concentrate sugli altri e poco su di noi. Vorremmo quella comprensione altrui che il nostro cuore non riesce a darci. Siamo severe. A volte, però, basta un libro o una frase di un’amica per farci sentire meno sole e quindi comprese.

Dalila Bonelli è una giovane mamma e moglie che sogna di essere la prima donna a dirigere gli scavi di un sito archeologico in India. Sul suo blog “Donna Delirio” racconta le sue peripezie quotidiane tra pannolini, spesa e lavatrici con ironia. La casa editrice Giunti ha fatto dei suoi divertenti post un libro dal titolo appunto “Casa Delirio. Diario di una donna completamente imperfetta”, che sarà sugli scaffali delle librerie dal 12 febbraio 2014. Le illustrazioni sono di Gaia Miacola.

Nel libro, che è in realtà un diario, Danila narra quelle situazioni quotidiane che certamente capitano a ogni donna. Quei tentativi mal riusciti di gestire e fare le cose alla perfezione; spesso, ahimè, il meccanismo si inceppa e quindi per non  crollare dobbiamo arrenderci con un’alzata di spalle. Perché chi vuole ambire alla perfezione rischia una morte precoce. Non si può far tutto e bene, quindi meglio sdrammatizzare con una bella risata, perché nulla è importante se non il nostro benessere e quello delle nostre famiglie. Donne, cominciate a divertirvi!

Per info su Dalila Bonelli: donnadelirio.blogspot.it

Maria Ianniciello

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI