Apertis Verbis, la mostra personale di Barbara Bonfilio

Barbara Bonfilio - "Each one can justify, none may prohibit"
Barbara Bonfilio – “Each one can justify, none may prohibit”

Si terrà il prossimo 25 gennaio, alle 19, presso la Galleria Numen Arti Contemporanee di Benevento, Vico Noce, 20/22/33,  l’inaugurazione di “Apertis Verbis”, la mostra personale di Barbara Bonfilio, a cura di Loredana Barillaro.

L’intera collezione s’ispira all’idea dello sguardo come espressione di una femminilità forte, consapevole, volitiva. La mostra si aprirà con una performance di Massimiliano D’Abrusco, il quale abbinerà la ricerca sensoriale ai visi e agli occhi impressi nelle tele. Materia e olfatto si fonderanno, dunque, in una dimensione emotiva multisfaccettata.

I lavori di Barbara Bonfilio, punteranno, inoltre, a destabilizzare le certezze dello spettatore attraverso  una  presa di coscienza esistenziale impossibile da ignorare: parole esplicite scritte a grandi caratteri sulle tele riveleranno sentimenti forti e verità scomode.

Le donne della Bonfilio non sono solo le eroine dei grandi romanzi classici, si tratta, bensì, anche donne comuni, che affrontano il quotidiano con caparbietà. Le stesse tele diventano superficie riflettente anche per chi guarda, per chi scruta i tratti delle donne dipinte per un continuo gioco di rimandi emotivi.

La mostra è aperta tutti i giorni, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle ore 13. E` possibile prenotare e fissare un appuntamento telefonando al 338 7503300.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI