A ROMA IL MUSEO RINNOVATO

© sborisov – Fotolia.com

Domenica 7 ottobre alle ore 17,30 presso il Salone del Mito della Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea di Roma si svolgerà la 9° Giornata Fidam (Federazione Italiana Degli Amici dei Musei). Nell’ambito del tema nazionale “Viversi Fuori,Viversi Dentro-Grandi Musei e Piccoli Borghi” si è scelto di privilegiare il nuovo allestimento della Galleria con una conferenza dal titolo Il museo rinnovato. Relatore dell’incontro sarà Maria Vittoria Marini Clarelli, Soprintendente della Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea.

E sarà proprio la Soprintendente che ha da poco inaugurato il Museo con un allestimento innovativo e di grande respiro, da lei fortemente desiderato e curato, a presentarci le novità che hanno fatto della Galleria un restaurato spazio museale all’avanguardia e competitivo con i grandi Musei internazionali.

La collezione della Galleria nazionale di arte moderna di Roma è stata sempre una delle più importanti e curate del mondo, sia per il numero consistente delle opere, sia per la altissima qualità delle stesse; avere quindi una nuova presentazione al passo con i tempi era una necessità che è stata pienamente assolta da questo nuovo e originale allestimento. L’appuntamento è alla Gnam, Salone del Mito domenica 7 ottobre alle 17,30 per un pomeriggio all’insegna dell’arte e della cultura.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI