A Milano la presentazione del nuovo libro su Mia Martini

Layout 1Sarà presentato mercoledì 17 aprile presso laFeltrinelli di Milano (piazza Piemonte) il libro “Mi chiamo…”, scritto da Aldo Nove per raccontare la vita di Mia Martini, una cantante che il destino ha reso insieme famosa e, purtroppo, infelice. La presentazione, in programma per le 18.30, vedrà la presenza dell’autore del volume edito da Skira e di Dori Ghezzi, Ricky Gianco e Alberto Tonti. Il libro è edito da Skira editore.

Ed è la voce narrante in prima persona di Mia Martini a raccontare, nelle pagine del libro di Aldo Nove, la sua travagliata esistenza, proprio poche ore prima di morire. La nota cantante si trova, infatti, nel letto di uno squallido appartamento di un piccolo paese della provincia di Varese, dove da tempo cerca di fuggire dalle dicerie infamanti che la perseguitavano e da cui non si è mai più ripresa. Ed è da quel letto che ripercorre, quindi, la sua vita, in un libro che Aldo Nove scrive con un linguaggio secco e insieme poetico.

«Avevo otto anni – racconta la voce narrante di Mia Martini – quando scappavo al bar dietro casa mia e mettevo cinquanta lire nel juke-box. Quelle cinquanta lire ti permettevano di guardare i titoli delle canzoni sapendo che una di loro sarebbe stata tua, e che tutto il bar l’avrebbe sentita, e vissuta, e danzata con te. Allora se la canzone parlava di un posto lontano il bar si trasformava in quel posto lontano e ci trasportava tutti lì, per tre minuti eravamo lì».

L’appuntamento è, quindi, per mercoledì prossimo alle 18.30 a laFetrinelli di piazza Piemonte 2, Milano.

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI