Una nave in una foresta dei Subsonica? L’album più venduto

Dai Subsonica a Sergio Cammariere passando per Lenny Kravitz e Leonard Cohen senza dimenticare Jamil. La classifica dei dieci album più venduti della settimana dal 22 al 28 settembre 2014 è carica di nuove entrate. In cima alla top ten, stilata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), troviamo i Subsonica con il nuovo album “Una nave in una foresta” che abbiamo recensito qui.

Retrocede di una posizione, rispetto a sette giorni fa, “Il padrone della festa”, il primo disco del trio Fabi, Silvestri, Gazzè, mentre, a pochi giorni dall’uscita, Lenny Kravitz con “Strut” arriva direttamente sul podio, conquistando la medaglia di bronzo. Scendono di due scalini invece i Club Dogo con “Non siamo quelli di MI Fist” , seguito da Leonard Cohen con “Popular Problems” e da Bennet T e Lady Gaga con “Cheek to Cheek”.  Recupera terreno, classificandosi alla settima posizione, Francesco Renga con “Tempo reale”, seguito all’ottava dai Modà con “Gioia non è mai abbastanza” e alla nona da Jamil con “Il Nirvana”. Chiude la classifica degli album più venduti Sergio Cammariere con “Mano nella mano”.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI