Stasera in tv? Montalbano, Squadra Antimafia e il film “Mi presenti i tuoi?”

Dal celebre Commissario Montalbano a “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”, dal divertente “Mi presenti i tuoi?” con Ben Stiller all’intenso “About a boy”, ecco le fiction e i film della prima serata (22 settembre) della televisione italiana.

Una grande sfida animerà il palinsesto televisivo di questa sera che vedrà il confronto tra due delle serie più amate dagli italiani. Se su Rai 1 (ore 21:15) torna in prima serata il celeberrimo Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Canale 5 (ore 21:12) gioca la carta “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”, giunta alla sua sesta stagione. Nell’episodio intitolato “Una Voce di Notte”, Montalbano sarà costretto a lavorare anche il giorno del suo compleanno e, in particolare, ad affrontare un caso più problematico del previsto. Scopre infatti che il pirata della strada che ha arrestato è nientemeno che il figlio del presidente della provincia di Montelusa e Montalbano. Inoltre il noto commissario sarà nuovamente alle prese con una delicata faccenda di mafia. Sull’altro fronte, i vice-questori Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) tenteranno di riconquistare il cuore dei fan sempre più delusi da questo inizio di stagione che non ha visto protagonista la loro beniamina Rosy Abate (Giulia Michelini). Stando alle indiscrezioni, Rosy potrebbe addirittura dire definitivamente addio alla serie in questo nuovo attesissimo episodio.

Rai 2 (ore 21:10) punterà invece tutto sulla terza stagione di Pechino Express, condotta quest’anno dall’irriverente Costantino della Gherardesca. Il programma ha avuto delle feroci critiche dopo la prima puntata andata in onda la scorsa settimana. Il Fatto Quotidiano l’ha definito “il baraccone più ambiguo che si possa dare in tv”. Vedremo se il reality tenterà la risalita o continuerà ad affondare nella volgarità. Per gli amanti dei talk show La7 (ore 21:10) propone Piazzapulita di Corrado Formigli, dove si aprirà il dibattito sull’articolo 18 e l’elezione dei giudici della Corte Costituzionale, mentre Rete4 si affida al programma d’attualità Quinta Colonna (ore 21:15), condotto da Paolo del Debbio, che approfondirà il tema dell’emergenza lavoro in Italia. Su Rai 3 (ore 21:09) niente politica ma spazio al film fantastico “Il regno di fuoco” con Christian Bale. Rai 4 (ore 21:10), invece, trasmetterà il film drammatico “Vicious Dogs – Cani rabbiosi”.

Italia 1 (ore 21:10) vira sulla commedia con “Mi presenti i tuoi?”, il film campione di incassi con Robert De Niro e Ben Stiller. Per chi ama un cinema più sofisticato c’è sempre l’insolita commedia “Human Nature”, scritto dal genio Charlie Kaufman e diretto da Michel Gondry che andrà in onda su Class TV (alle ore 20:40) mentre su La5 verrà riproposto un cult come “About a boy” con Hugh Grant, nell’ottima trasposizione cinematografica del romanzo di Nick Hornby. Gli abbonati Sky avranno invece l’occasione imperdibile di assistere ad uno degli eventi televisivi dell’anno. Stiamo parlando di “The Normal Heart2 (che andrà in onda su Sky Cinema 1 alle ore 21:10), la produzione HBO basata sull’omonima opera teatrale del 1985 di Larry Kramer, con protagonisti Matt Bomer e Mark Ruffalo. Una storia d’amore che vi farà commuovere poiché ambientata a New York negli anni ’80 quando la comunità gay gioiva per la liberazione sessuale mentre l’AIDS stava per minare la sua dignità e le sue speranze.

Rosa Maiuccaro

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Rosa Maiuccaro

Appassionata di cultura, sport e scrittura fin dalla tenera età, sto lavorando affinché le mie passioni possano diventare un lavoro a tempo pieno. Come diceva Confucio: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita". Il cinema, la lettura, il teatro e la danza mi hanno cambiato la vita. Ho scoperto un mondo in cui non ci si sentiva mai soli e dove era possibile essere davvero se stessi. Tramite la mia scrittura, tento di dare accesso a quel mondo favoloso al maggior numero di persone possibili. Per il resto, come sosteneva Fellini, è la curiosità che mi fa svegliare la mattina.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI