19 gennaio 2013
Redazione (4050 articles)
Share

SHAKIRA E PIQUÉ, FESTA ONLINE PER IL PRIMO FIGLIO

Shakira e Gerard Piqué, in collaborazione con l’UNICEF, lanciano un’iniziativa di solidarietà in occasione della nascita del loro primo figlio. La cantante colombiana e Ambasciatrice UNICEF insieme alla stella del Barcellona hanno organizzato un “Baby Shower” virtuale, a cui potranno partecipare amici, parenti e fans, a sostegno dei bambini più vulnerabili del mondo.

«Per festeggiare l’arrivo del nostro primo figlio, speriamo che, nel suo nome, altri bambini meno privilegiati in tutto il mondo possono vedere soddisfatti i propri bisogni essenziali attraverso donazioni e regali UNICEF», dicono Shakira e Gerard. «Grazie per aver condiviso questo momento indimenticabile con noi».

In attesa del loro primo figlio, la coppia ha deciso di condividere le emozioni con strumenti innovati messi a disposizione dai social media. Il Baby Shower on-line coinvolge i fan sui social media invitandoli a visitare il salotto virtuale di Gerard e Shakira. In questo modo gli ospiti potranno venire a conoscenza della questione della sopravvivenza dei bambini e acquistare i “Regali per la vita” per contribuire a garantire ai bambini in tutto il mondo un inizio di vita sano. I Regali per la Vita UNICEF sono prodotti concreti e salva-vita, distribuiti ai bambini e alle comunità in alcuni degli angoli più poveri del mondo.

Durante il “Baby Shower”, I Regali per la vita avranno un costo minimo di 5 dollari, con i quali si potrà comprare una zanzariera per assicurare che un bambino possa dormire protetto dalla malaria, una delle principali cause di mortalità infantile nel mondo. Con 10 dollari gli ospiti potranno acquistare vaccini antipolio per proteggere17 bambini da questa incurabile malattia virale,

mentre con 37 dollari si può acquistare una bilancia per monitorare la crescita nei primi anni critici di vita. L’articolo salvavita con il prezzo più alto, pari a 110 dollari, è quello relativo agli alimenti terapeutici salvavita, una pasta a base di arachidi che può salvare un bambino gravemente malnutrito.

«Ogni genitore in attesa in tutto il mondo condivide le nostre stesse speranze e i nostri stessi sogni per i bambini», ha detto Shakira. «Eppure molti ancora non hanno le stesse opportunità. Insieme sappiamo che possiamo cambiare le cose».

Il soggiorno interattivo è una finestra esclusiva sul lavoro di Shakira con l’UNICEF e porta alza il livello di partecipazione con i social media. Gli ospiti vengono accolti da un messaggio video personale di Shakira e Gerard. Chi acquista un regalo per la vita, riceverà un messaggio di ringraziamento dalla coppia. Inoltre, all’interno della galleria fotografica del BS si potranno vedere per la prima vota le foto di Shakira e Gerard, scattate nel dicembre 2012 da Jaume Laiguana. Il link al “Baby Shower” virtuale di Gerard Pique e Shakira è su: http://uni.cf/baby

Circa 19.000 bambini sotto i cinque anni muoiono ogni giorno nel mondo per cause in gran parte prevenibili. Questa iniziativa, legata ai Regali per la Vita, aiuterà senza dubbio a salvare più vite. La mortalità infantile sotto i cinque anni è scesa da circa 12 milioni nel 1990 a meno di 6,9 milioni nel 2011. Ma molto rimane ancora da fare e progetti innovativi come quelli del “Baby Shower” virtuale di Shakira e Gerard con l’UNICEF contribuiranno a ridurre i livelli inaccettabilmente elevati di mortalità infantile.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.