14 novembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

RIMINI, I CARABINIERI NELLE SCUOLE PER LA LEGALITA`

I Carabinieri nelle Scuole per diffondere la cultura della legalità. E’ quanto sta accadendo a Rimini, dove il Comando Provinciale Carabinieri sta partecipando a una serie di conferenze e incontri con gli alunni dei licei e delle scuole medie inferiori sul tema degli stupefacenti, dell’alcolismo, dello stalking, dei rischi del web e del bullismo, dando particolare rilievo al rischio a cui si va incontro abusando di sostanze alcoliche. L’iniziativa è stata ideata ambito dell’iniziativa del progetto “La vita è un bene prezioso se hai bevuto non guidare!”.

Nella giornata di ieri, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Gobetti” di Morciano, a cura del Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Riccione, è stato illustrato a circa 200 ragazzi i rischi del mettersi alla guida dopo aver bevuto anche un solo bicchiere. Sono stati proiettati filmati ed illustrati i relativi articoli del Codice della Strada, sensibilizzando i giovani sul senso di responsabilità non solo per sé stessi ma anche nei confronti della collettività. Non è mancata una breve esperienza pratica con la visione della strumentazione per lo svolgimento degli alcool test e la prova degli stessi da parte degli incuriositi ed entusiasti ragazzi.

L’iniziativa, che dovrebbe interessare tutto il territorio nazionale, sarà periodicamente riproposta con interventi in altri istituti scolastici.

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.