28 febbraio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

MOTODAYS: ROMA CAPITALE DELLE DUE RUOTE

Motodays - Foto da Facebook

Motodays – Foto da Facebook

Dal 7 al 10 marzo 2013 Roma diventa capitale delle due ruote. La Fiera di Roma infatti ospiterà la quinta edizione di Motodays, il più importante Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, diventato punto di riferimento per gli appassionati e gli operatori del settore grazie ai numeri, che confermano il successo dell’iniziativa. Nelle prime quattro edizioni, 128.400 visitatori totali (oltre 20.000 in più rispetto alla passata edizione), 55.000mq espositivi, 6 padiglioni e 400 aziende coinvolte e 25.000 mq.

La quinta edizione ripropone quelli che sono stati i punti di forza degli anni scorsi, integrando qualche novità. Si punterà ancora sulla varietà e sulla completezza espositiva, sulla ricchezza dei contenuti, sull’interattività con il pubblico, sulle prove veicolo e sulla qualità degli eventi in programma, indiscussi punti di forza di un salone giovane, ricco e dinamico. Prevista anche quest’anno la presenza degli stand delle maggiori Case costruttrici di moto, stand di accessori, abbigliamento, caschi, parti staccate e molto altro. Confermato per il secondo anno “Il Villaggio dell’alternativa”, l’area dedicata ai mezzi ecologici.

VIAGGIATORI, CHOPPER E VINTAGE – Tornano i “Days on the Road”, area interamente dedicata al turismo su due ruote (realizzata in collaborazione con la rivista Mototurismo), che sarà il punto di incontro per chi vorrà conoscere i grandi viaggiatori, ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” e toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato. Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori impegnati in tutto il mondo e le presentazioni delle ultime uscite editoriali. In un padiglione interamente dedicato, protagonista assoluta sarà “Kromature”, l’area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. Sempre nello stesso padiglione, ampio spazio sarà dedicato alle cafè racer, moto classiche rivisitate dall’estro dei preparatori più originali che tanto successo stanno avendo in questi ultimi anni sul mercato internazionale. Tra le più fotografate delle ultime edizioni sono state le moto d’epoca, che  faranno ancora una volta il loro ingresso in Fiera di Roma attraverso “Motodays Vintage”, area tematica a dedicata alle due ruote del passato realizzata in collaborazione con Yesterbike. Protagonisti saranno i motoclub con i loro spazi, l’attesa Mostra-Mercato programmata per sabato e domenica (con relativa vendita di pezzi di ricambio, accessori e memorabilia) e la grande esposizione “firmata” Motodays.

TEST DRIVE – Motodays darà la possibilità ai visitatori di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Tre saranno i “livelli” proposti da Motodays: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica, mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende. Terzo step gli “open door” (in collaborazione con Adventure School), giri più completi da circa 40 minuti ognuno, durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano. Per i più giovani ci saranno i corsi di guida minicross della Hobby Sport con la supervisione di tecnici FMI.

MOTO E SPETTACOLO – Non mancherà come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2013 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.

INFO – I motociclisti che decideranno di raggiungere la Fiera di Roma in sella alle loro due ruote troveranno un parcheggio a loro riservato, posizionato a pochi metri dall’ingresso e completo di tutte le facilitazioni e i maggiori servizi. Un modo, questo, per sentirsi sempre più “parte integrante” del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Il prezzo del biglietto è fissato sui 16 euro e darà la possibilità di visitare sia Motodays che Bici&RomaExpo.

SPAZIO ALLE BICI – In concomitanza con Motodays tornerà Bici@RomaExpo per tutti gli appassionati del pedale che potranno toccare con mano e acquistare mountain bike, bici da corsa, a pedalata assistita, da città e dai richiami vintage, senza dimenticare gli accessori e l’abbigliamento dedicato.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.