Mostre Impossibili, a Fossano (Cuneo) c’è Caravaggio

Ci sono persone che, per un motivo e per un altro (a volte soprattutto economico) non possono andare in giro per il mondo a visitar musei. Amano l’Arte ma purtroppo non hanno la fortuna di tante altre persone. In questa ottica nascono Le mostre impossibili. Il progetto è stato pensato da Renato Parascandolo con la direzione scientifica di Ferdinando Bologna. Ci si avvale della possibilità di esporre riproduzioni a grandezza naturale grazie al digitale.

A Fossano, in provincia di Cuneo, da Marzo, è possibile visitare una di queste mostre impossibili. Il protagonista è nientemeno che Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Vedere molte delle sue opere in esposizione, anche se non sono originali, è una delizia per gli occhi e un nutrimento per la mente!

Fossano Caravaggio

Caravaggio ha rivoluzionato l’Arte portando il suo personale contributo che ha affascinato e affascina i critici. I suoi tormenti interiori traspaiono nelle sue meravigliose opere. Caravaggio. La mostra impossibile è allestita presso il Museo Diocesano e nel Castello degli Acaja. E` un viaggio coinvolgente e avvolgente che potrai fare sino al 2 luglio 2017. Per info aggiuntive: www.visitfossano.it.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI