Moreno in concerto a Roma e Milano

Moreno torna ad esibirsi live con due date speciali, in programma all’Alcatraz di Milano il 9 aprile 2015 (recupero della data del 22 ottobre 2014) e all’Atlantico di Roma il prossimo 11 aprile (recupero del concerto inizialmente previsto per il 18 ottobre 2014). I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date primaverili.

Moreno Roma concertoMoreno è davvero…Incredibile! Il giovane rapper genovese, scoperto da Maria De Filippi nella scuola di Amici, torna on stage con due date live che anticipano il prossimo tour: sabato 18 ottobre a Roma e mercoledì 22 ottobre a Milano. Dopo lo straordinario successo di pubblico delle precedenti uscite, l’Incredibile Tour 2014 comincia a prendere forma e sostanza. Moreno Donadoni vuole stupire ancora i suoi numerosi fan con due concerti speciali e ricchi di sorprese.

Il primo concerto, dunque, all’Atlantico di Roma, per passare quattro giorni dopo all’Alcatraz di Milano, locale di riferimento della scena underground e hip hop meneghina (inizio concerti ore 21, posto unico 23 euro). Sul palco Moreno Donadoni porterà il meglio del proprio repertorio. Nonostante debba ancora compiere 25 anni, il cantante ligure vanta già una serie di brani di successo e un disco multiplatino (“Stecca”), il primo della sua carriera che lo ha lanciato, dopo la vittoria ad Amici, direttamente nell’Olimpo degli artisti più amati dai giovani in Italia.

Incredibile Tour MorenoTra le sue qualità più apprezzate (e invidiate), vi è sicuramente la capacità di destreggiarsi tra rime e freestyle. Moreno è un campione in questo senso e sembra proprio non avere rivali sul campo. A Roma e a Milano, le due anteprime del nuovo tour che si avviano al sold out, potremo ascoltare e ballare hit come “Che Confusione” e gran parte delle canzoni tratte dall’ultimo album di inediti, “Incredibile”, tra cui i singoli “Prova Microfono” e “L’etichetta mi sta stretta”, costantemente in rotazione radiofonica. Non mancheranno, inoltre, cover e tributi ad artisti simbolo della scena hip hop italiana, da Marracash a Fabri Fibra all’amico Clementino, ma anche internazionale (primo fra tutti Eminem).

Dopo i due anni trascorsi negli studi di Amici (prima come concorrente e vincitore, poi come coach che ha portato al successo la siciliana Deborah Iurato), Moreno Donadoni ha prodotto un album coraggioso, a tratti sfacciato e irrimediabilmente sincero. Non ha peli sulla lingua il piccolo rapper dal sorriso contagioso. Nei suoi brani canta con maggiore consapevolezza e maturità, andando a scavare a fondo nella società e in certi sistemi, denunciando i loschi meccanismi che li regolano. Numerosi i featuring presenti nel disco: da J-Ax (“Col sorriso”) ad Antonio Maggio (“L’interruttore generale”), da Annalisa (in “Ferire per amare”) alla grande Fiorella Mannoia (“Sempre sarai”). Tra le collaborazioni spicca anche quella con Alex Britti, protagonista del brano “Giro tutto il mondo” e Guè Pequeno (Club Dogo), con il quale duetta in “Imprenditori”.

Durante i concerti di Roma e Milano, Moreno alternerà performance da solista a duetti con ospiti e colleghi “misteriosi”. Al momento è certa la presenza di Annalisa, così come quella di Maggio e della Mannoia. Non mancherà l’amica Deborah Iurato, particolarmente legata al suo ex coach. Una grande festa tra amici e all’insegna della musica, un nuova sfida per Moreno, che dal vivo riesce sempre a farci divertire e scatenare grazie alla sua ironia, al talento e al ritmo dei suoi pezzi.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Silvia Marchetti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Silvia Marchetti

Silvia Marchetti
Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI