Milano dice: No al Silenzio! Basta violenza sulle donne

© Henry Bonn - Fotolia.com
© Henry Bonn – Fotolia.com

Milano dice ancora una volta No alla violenza sulle donne e lo fa a gran voce con cento eventi in programma dal 14 settembre al 27 ottobre 2013. La campagna “No al Silenzio! Basta violenza sulla donne”, che prende il nome dalla mostra dell’illustratore satirico Furio Sandrini, alias Corvo Rosso, comprende mostre, presentazioni di libri, dibattiti, eventi musicali. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Milano, in collaborazione con l’editore OSA Books & Media. La maggior parte degli eventi in calendario si svolgeranno presso le 25 biblioteche della città. Altre location saranno le librerie, gli ospedali e le Università. Il concerto “Donne quante storie” di Barbara Gabotto e Giacomo Guidetti nonché la presentazione del progetto artistico di Alina Rizzi “La Coperta delle Donne”  inaugureranno la manifestazione il 14 settembre, che si chiuderà con l’evento del 29 ottobre, in programma dalle 18 alle 21, presso la Palazzina Liberty.

A esprimere la loro soddisfazione per l’allestimento del ricco calendario sono gli assessori Filippo Del Corno, Marco Granelli e Pierfrancesco Majorino e la delegata del sindaco alle Pari opportunità, Francesca Zajczyk, che proprio questa mattina in conferenza stampa hanno sostenuto che la campagna rientra in una serie di iniziative, già organizzate dal Comune, per la tutela della donne e per la sensibilizzazione della cittadinanza verso la violenza di genere. I relatore hanno inoltre precisato che l’obiettivo è quello di coinvolgere principalmente  i giovani, cercando di rendere partecipi anche gli uomini. E per questo, hanno precisato gli assessori, le bibliotehe  sono ottimo strumento per diffondere la conoscenza del fenomeno.

Per ulteriori informazioni: www.comune.milano.it/biblioteche; www.corvorosso.it

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI