L’OCCHIO DELLE DONNE

© Subbotina Anna - Fotolia.com

 

Che uomini e donne avessero un approccio alle cose diverso era cosa risaputa, ma che addirittura il sesso femminile veda meglio i colori è una novità. Infatti, secondo una recente indagine, i maschi della specie umana hanno una sensibilità maggiore verso dettagli e gli oggetti in movimento, mentre le femmine vedono diversamente le tonalità. La causa? Il testosterone, cioè l’ormone maschile, il quale si trova principalmente nell’area della corteccia cerebrale che processa le immagini.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Biology of Sex Differences della City University di New York. Tuttavia questo dato non va a intaccare una verità assoluta: uomini e donne, seppur diversi biologicamente, appartengono alla stessa specie, e quindi hanno egual diritti e doveri.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI