LE TERAPIE ANTICANCRO

Ogni anno diventiamo più forti davanti al tumore, i dati lo dimostrano. Ma una diagnosi di cancro fa ancora paura. Gianluca Pazzaglia, che da oltre vent’anni si occupa di prevenzione e diagnostica, nel libro “Il Grande libro delle terapie anticancro”, che uscirà per Sperling & Kupfer il 9 ottobre 2012 anche in e-book (con prefazione di Melania Rizzoli),  affronta con serietà e competenza il multiforme panorama delle terapie anticancro, da quelle consolidate – chirurgia, chemio e radioterapia – a quelle di supporto o in via di validazione – medicina alternativa, tecniche sperimentali, psiconcologia, staminali e molto altro. L’intento è offrire finalmente al lettore, per la prima volta, informazioni corrette e complete sull’attendibilità e l’efficacia dei diversi tipi di intervento, segnalando anche quelli bocciati dalla scienza ma che pure sono ancora diffusi. Ma soprattutto l’obiettivo è mettersi dalla parte del paziente, rispondere alle domande che potrebbe porre, suggerirgli quali fare al medico, spiegare i vari percorsi di cura, dare consigli su come affrontare al meglio le fasi della terapia, gli effetti collaterali, i progressi e il recupero.

Gianluca Pazzaglia è medico specialista in diagnostica per immagini; da vent’anni si occupa di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. È direttore del Breasting Center di Perugia e ha co-fondato ARTOI, associazione di ricerca e terapie oncologiche integrate.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI