LE PAROLE PER IL MONDO DI MANDELA

Nelson Mandela

Leader illuminante, politico amato e simbolo di libertà, Nelson Mandela è uno degli uomini più importanti dei nostri tempi. Ha vissuto sulla sua pelle la discriminazione, la prigionia, l’ingiustizia, ma dopo essere stato buttato a terra tante volte si è sempre rialzato. Ha imparato a fare dei suoi nemici degli alleati, a trovare il coraggio vincendo la paura, a trasformare la speranza nell’arma più affilata. Il libro “Parole per il mondo”, in uscita per Sperlin & Kupfer il 30 ottobre, raccoglie le parole più significative scritte o pronunciate da Mandela, tratte dalle lettere, dai discorsi e dai documenti custoditi nella Fondazione Nelson Mandela. I frammenti di pensieri non solo raccontano l’esistenza di uno dei più grandi leader del nostro tempo, ma racchiudono messaggi dal valore universale. Suddivise in quattro sezioni, che rappresentano le fasi più importanti dell’esistenza di «Madiba», queste citazioni racchiudono lo spirito combattivo, il coraggio e le paure, la saggezza e le speranze di un uomo che ha ancora tanto da insegnarci. Un messaggio quanto mai attuale, una lezione che ci mostra come guidare la nostra vita puntando alle stelle.

Mandela inizia la sua attività politica nel 1944 schierandosi contro l’apartheid. Incarcerato per ventisette anni, diventa il simbolo più importante della lotta contro il razzismo. Premio Nobel per la pace e primo presidente del Sudafrica eletto democraticamente, si è ritirato dalla vita pubblica nel 2000.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI