2 novembre 2012
Redazione (4056 articles)
Share

LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FORZE ARMATE

Domenica, 4 novembre 2012, vengono celebrati il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Come lo scorso anno, le manifestazioni in Italia sono molteplici. In Emilia Romagna, per sottolineare adeguatamente tale ricorrenza e rinsaldare ulteriormente l’indissolubile legame che congiunge l’Arma di Bologna alla città, è stato realizzato un percorso (indicato in dettaglio nella cartina allegata) che unisce simbolicamente la Legione Carabinieri Emilia Romagna (nella sua sede nella Caserma Manara di Piazzetta dei Servi di Maria) con piazza Maggiore, cuore pulsante della città e luogo dove, nella mattinata di domenica 4 novembre, si svolgerà la cerimonia.

Lungo Strada Maggiore, sul tragitto che unisce i due luoghi, sono state infatti allestite, in alcune vetrine di esercizi commerciali che hanno cortesemente offerto la loro disponibilità, esposizioni di statue riproducenti uniformi storiche dell’Arma e monitor che trasmettono immagini delle attività svolte dall’Arma di Bologna nell’anno trascorso, che guidano il visitatore sino alla vera e propria vetrina istituzionale, che sarà di nuovo nella sede dell’ufficio “Bologna Welcome” in piazza Maggiore. Quest’ultimo allestimento intende illustrare, con due distinte vetrine, i due profili dell’Arma dei Carabinieri, uno saldamente ancorato ai valori della tradizione nazionale e militare (l’Arma è ormai prossima allo storico traguardo bicentenario che sarà celebrato nel 2014), l’altro proiettato nel futuro attraverso un aggiornamento in tema di tecnologie e specializzazioni.

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.