“Il nome della rosa” e “Molto incinta”, ecco i film in tv stasera

I film in tv stasera? Da Il nome della rosa a Molto incinta e La maschera di ferro, ecco la prima serata della televisione italiana

Il nome della rosa (1986)
Il nome della rosa (1986)

E come ogni giorno (questo appuntamento è in programma dal lunedì al venerdì) ti do alcune indicazioni sui film in tv stasera, 12 settembre 2014. Se non hai voglia di vedere la seconda puntata de “Il principe – Un amore impossibile”, la nuova fiction in onda su Canale 5 che narra dell’amore tra un poliziotto spagnolo e una ragazza musulmana, o il Tale e Quale Show su Rai Uno, l’alternativa per quanto riguarda i film c’è ed è varia. Su Rai Tre, alle 21.05, è in programma “Il nome della rosa”, una produzione Francia-Italia-Germania con Sean Connery uscita nel 1986 che s’ispira al libro di Umberto Eco e che ebbe diversi riconoscimenti. Sempre per quanto riguarda le reti Rai andranno in onda su Rai 4 e Rai Movie rispettivamente alle 21.15 “Cloverfield 2008” e “A 30 secondi dalla fine”. Due pellicole differenti. La prima è uscita nel 2008 ed è un moster movie, la seconda è un lungometraggio d’azione del 1985. Diversa la messa in onda di Rai 5 che in prima serata, alle 21.19, propone “Indebito”, un documentario con Vinicio Capossela risalente al 2013. Mentre Iris, La7, La7d, La5, Mtv e Tv2000 trasmettono rispettivamente “La maschera di ferro” (21) “Mussolini ultimo atto” (21.10), “Indovina chi sposa Sally” (21.10), “Single by contract” (21.10), “2 Single a nozze – Wedding crashers” (21.10) e “Miseria e nobiltà” (21). Film in tv Molto IncintaLa bella e bionda attrice Katherine Marie Heigl alle 21.15 è in onda su Italia Due in “Molto incinta”, una simpatica commedia che ruota intorno a un rapporto occasionale tra due persone diverse per personalità e stili di vita. Varietà di genere anche per il palinsesto di Sky. Philip Seymour Hoffman, l’attore scomparso di recente, è su Sky Cinema 1 alle 21.10 con “Una fragile armonia”, il film uscito nel 2012 che racconta la storia di un quartetto d’archi, il quale deve affrontare il dolore della morte, per il morbo di Parkinson, di uno dei componenti. Su Sky Family, Sky Passion, Cult e Sky Cinema Max invece sono in programma rispettivamente, tutti alle 21, “Un fratello a 4 zampe”, “Come ti ammazzo l’ex”, “Panic” e “Zombie Night”. Su La F invece sarà trasmesso alle 21.10 “Io, Jane Austin”, mentre su Mediaset Premium alle 21.15 e La2 alle 21 “Come ti spaccio la famiglia” e “L’era glaciale 2 – Continenti alla deriva”. Quale film ti consiglio? Certamente “Il nome della rosa” o in alternativa “Molto incinta”. 

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI