IL MEDICO CHE HA PROVATO LA DIETA DUKAN SU SE STESSO

© vgstudio - Fotolia.com

 

È iperproteica, è dannosa per i reni, fa dimagrire ma poi i chili si riprendono con gli interessi, fa male agli sportivi, ai diabetici, agli ipertesi… Ecco le obiezioni più diffuse, usate da alcuni medici e nutrizionisti nella crociata contro la dieta Dukan. Il dottor Alvaro Campillo Soto nel libro “Tutta la verità sulla dieta Dukan”, che uscirà per Sperling & Kupfer anche in e-book il 2 ottobre 2012, ha deciso di provarla su se stesso per verificarne l’efficacia e per rispondere alle domande dei pazienti. È dimagrito e i suoi esami del sangue sono migliorati. Ma Campillo Soto è andato oltre, e ha raccolto studi, ricerche e dati scientifici per rispondere alle 50 domande più «scottanti» e per dimostrare chi ha ragione e chi ha torto.

Alvaro Campillo Soto è un medico spagnolo specializzato in chirurgia digestiva. Partecipa al progetto contro l’obesità grave della European Obesity Academy. Ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti medici e ha pubblicato oltre 60 articoli scientifici.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI