Idee regalo per Natale: otto doni originali

Idee regalo di Natale? Il 25 dicembre si avvicina e negli ultimi giorni molti italiani stanno mettendo in atto una vera e propria corsa ai regali. Come da tradizione, infatti, sono tantissime le persone che a causa di precedenti impegni o per semplice pigrizia, hanno deciso di comprare i doni per amici, parenti o fidanzati all’ultimo momento e adesso si trovano ad affrontare il classico panico da “cosa le/gli regalo, nei negozi non c’è più nulla”. Ebbene all’interno di questo articolo vi proponiamo alcune idee regalo, distribuite in vari range di prezzo, che sicuramente renderanno felici i vostri cari musica­dipendenti. Chi trascorre le sue giornate con le cuffie alle orecchie o lo stereo a palla, non potrà fare a meno di sorridere ricevendo uno dei regali che stiamo per elencarvi.Tra le prime idee regalo per Natale c’è un classico ­ intramontabile che tutti gli amanti della musica non potranno che apprezzare: un biglietto per un concerto. Sia esso uno dei grandi eventi attesi per il 2016 o uno show di nicchia per gli amanti dei generi più particolari, un dono del genere non potrà che provocare un sorrisone a trentadue denti.

idee-regalo-natale

 

 

Se volete qualche consiglio per andare sul sicuro per gli amici più rock o più heavy metal non si potrà prescindere da due dei più grandi concerti previsti per il prossimo anno: The Cure al Mediolanum Forum di Assago (prezzo 51,75 euro su ticketone) o Iron Maiden al Rock in Roma nell’ambito del Sonisphere che si terrà il prossimo 24 luglio nella Capitale (prezzo 80,50 euro). Per i più nostalgici arriva in Italia Neil Young + Promise of Real con ben quattro date nel mese di luglio a Piazzola sul Brenta, Roma, Lucca e Milano. (Prezzo 59,80 euro, tranne la data romana che lievita a 90,00). In alternativa la scelta è molto ampia: Rihanna, Mika, Eagles of Death Metal. Se invece volete puntare su un artista italiano, date un’occhiata alle quattro date del Live Kom 2016 previste allo Stadio Olimpico di Roma. Vasco non delude mai. Se poi avete qualche dubbio sui gusti di chi dovrà ricevere il vostro regalo, potete sempre “ripiegare” su un buono acquistabile su ticketone. Se i vostri/e fidanzati/e o amici/amiche sono invece amanti del “vintage” con un giradischi o un vinile andrete sul sicuro. In base alle risorse economiche disponibili avrete accesso a un campionario infinito di marchi e generi musicali in grado di soddisfare anche l’ascoltatore più intransigente. Parlando del meraviglioso 33 giri potrete optare sia per i grandi successi del passato che per le ultime uscite del 2015. In riferimento a questi ultimi, una menzione particolare per “A Head Full of Dreams” dei Coldplay, ultimo lavoro appena sfornato della band di Chris Martin (prezzo in vinile 29,52 euro). Nel caso in cui invece vogliate optare per un CD, le classifiche delle ultime settimane potrebbero aiutarvi nella vostra scelta: da “25” di Adele a “Made in Heaven” degli One Direction, passando per “The Best of Tiziano Ferro, Lo stadio tour 2015 edition”, “Simili” di Laura Pausini, “Cinema” di Andrea Bocelli, “De Gregori canta Bob Dylan” e “Lorenzo 2015 CC” di Jovanotti. Insomma in questo campo non avrete problemi a trovare l’artista o la band perfetti per i vostri cari.

bocelli

Tra le idee regalo di Natale più classiche proponiamo un libro. Per gli amanti della buona musica è possibile unire la lettura alla propria passione. Per questo Natale non possiamo che consigliarvi alcuni titoli per intenditori. Il primo è senza dubbio “U2 La Leggenda”, libro scritto dal giornalista Boyd Brian che racconta la carriera di una delle band più famose al mondo dal 1976 a oggi. Se invece preferite gli ottimi giornalisti di casa nostra non perdetevi “I giorni del rock ­ gli eventi che hanno fatto la storia della musica”, di Ernesto Assante. Ultimo consiglio per non sbagliare: “La storia del rock a fumetti”, una vera e propria “bibbia” per gli amanti del genere, confezionata da Enzo Ricci. Passiamo invece a possibile regali più inusuali e meno comuni che oltre ad assicurare l’apprezzamento del fortunato che li riceverà non potranno che lasciare tutti di stucco. Conoscete qualcuno che non riesce a rinunciare alla musica nemmeno quando dorme? Il regalo perfetto per lui è senza dubbio il cuscino Kanguru Godnight, guanciale con altoparlante che consente di ascoltare musica senza cuffie e soprattutto senza disturbare gli altri. Altre idee regalo per Natale? Ve le forniamo immediatamente: un abbonamento a Spotify, Tim Music, Apple Music o a qualsiasi servizio per ascoltare tutta la musica che si vuole, quando si vuole, dove si vuole in streaming. Per chi va in giro con le cuffie alle orecchie, un “accessorio” imprescindibile. A proposito di cuffie, uno dei doni più apprezzati dagli adolescenti, ne esistono migliaia di tipi a prezzi molto diversi tra loro. Tra i modelli economici è possibile optare per le Philips SHL3060BL o le Sennheiseir HD201, che assicurano un buon rapporto qualità­prezzo. Se invece avete soldi da spendere si potranno scegliere le ormai celeberrime Beats, diffuse in tutto il globo. Un’ultima idea, stavolta per i più piccoli. Volete instradare i vostri figli verso il meraviglioso mondo del rock o trasformarli in uno dei vostri idoli? Quale miglior soluzione di una tutina dei Rolling Stones, una mini­felpa di Jimi Hendrix o una magliettina dei Ramones. Tenerezza rock assicurata. Buon Natale in musica a tutti!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto