Ecco i film in uscita al Cinema per l’Epifania

Saranno tre i nuovi film in uscita al cinema per l’Epifania. Oltre al tanto atteso Mister Felicità con Alessandro Siani, che però è uscito il 1 gennaio nelle sale cinematografiche, il 4 sarà la volta di Will Smith con Collateral Beauty. Diretto da David Frankel, il film narra una storia molto particolare tra reale e fantastico, il cui protagonista è un dirigente di New York che, dopo una tragedia personale, ha perso di interesse per la vita e gli amici per aiutarlo lo costringono a confrontarsi con temi forti. Da non perdere sia per la trama sia per l’ottimo cast, nel quale ci sono attori del calibro di Helen Mirren, Edward Norton, Keira Knightley e per ultima, ma non per importanza, Kate Winslet.

film-cinema-uscita-epifania
Assassin’s Creed

Tra i nuovi film al cinema non possiamo non citare Assassin’s Creed di Justin Kurzel con uno straordinario Michael Fassbender e un’ottima Mirrion Cotillard (nel cast anche altri grandi attori) che ritroveremo in Allied – Un’ombra nascosta (nelle sale dal 12 gennaio 2017) accanto a Brad Pitt. Tra l’avventura, la fantascienza e l’azione, Assassin’s Creed pone al centro le peripezie di un uomo che fa sue le avventure di un antenato vissuto in Spagna nel quindicesimo secolo e che faceva parte di una misteriosa setta, denominata Gli Assassini. In questo modo il protagonista salverà il mondo da una pericolosa società segreta dei nostri giorni.

Molto contemporaneo è Il Cliente. Diretto da Asghar Farhadi, il lungometraggio narra la storia di una coppia che lascia la casa che si trova al centro di Teheran e con l’aiuto di un amico trova un nuovo alloggio ma dovranno fare i conti con la precedente inquilina e con un evento drammatico che sconvolgerà le loro esistenze. Un Iran, dunque, moderno in questo film ben costruito che ci fa riflettere su temi importanti quali il desiderio di vendetta che travolge la società iraniana per i torti subiti. Al cinema, dunque, dal 4 gennaio tre nuovi film diversi per stile ma avvincenti per il contenuto. Da vedere magari il giorno dell’Epifania.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto