I film in tv stasera? Da Rocky 5 a Kate & Leopold

Oltre a I Cesaroni su Canale 5, la serie tv di successo, ecco i film che andranno in onda in tv stasera, 10 settembre. Da Rocky 5 a Kate & Leopold e a La ragazza con l’orecchino di perla ce n’è per tutte le esigenze

Kate e LeopoldAnche questa sera, 10 settembre, la televisione italiana, sia satellitare sia in digitale, propone una serie di lungometraggi di diverso genere e data di uscita. Se non vuoi guardare il secondo episodio de I Cesaroni, la serie tv che sta avendo molto successo su Canale 5 e che è giunta alla sesta stagione, ti indico quali film andranno in onda stasera in tv. Su Rai Movie, alle 21.15, è in programmazione la storia d’amore Kate & Leopold, una pellicola uscita nel 2001 con Meg Ryan, nei panni di Kate, una donna moderna ed emancipata, e Hugh Jackman nel ruolo di Leopold, un conte dell’Ottocento. Per loro galeotto è il ponte di Brooklyn, dal quale è possibile compiere un affascinante viaggio nel tempo che consente ai due innamorati di vivere un’esperienza straordinaria, cioè quella di abbattere le distanze spazio-temporali grazie all’amore. Perché un sentimento, se è autentico, può riuscire a rendere reale l’inimmaginabile, o no? Se non sei romantico e sei appassionato di super eroi, allora ti consiglio “The Avengers” su Rai Due alle 21.10, uscito nel 2012 che raggruppa una serie di eroi noti, da Capitan America alla Vedova Nera, da Iron Man a Thor e Occhio di Falco, i quali sono impegnati in una grande battaglia contro il male, impersonato da Loki. La pellicola, candidata all’Oscar nel 2013 per i migliori effetti speciali, ha un cast di grandi attori. Rocky 5Chi invece ama le sfide e in particolare quelle di Sylvester Stallone non può perdersi “Rocky 5” in onda su Italia Uno, alle 21.10. Nel film c’è uno discorsi più belli della storia del Cinema, cioè quello che Mickey fece a Rocky che nostalgico ricorda la gloriosa gioventù e il suo anziano e saggio allenatore. Alta tensione invece su Iris, con “Virus”, lungometraggio del 1999 e ambientato su una nave russa, attaccata dagli alieni. Una giovanissima Winona Ryder è invece su La 5 (21.10) con “Gli anni dei ricordi” del 1995, una storia di donne e per donne. Di tutt’altro genere è “The Rock”, pellicola d’azione del 1996 con Nicolas Cage, Sean Connery ed Ed Harris che puoi vedere Su Sky Cinema 1, alle 21.10. La sensuale Scarlett Johansson è “La ragazza con l’orecchino di perla”, il film basato sull’omonimo libro di Tracy Chevalier che ci ha regalato una storia avvincente, romanzando la vita del pittore Jan Vermeer e la nascita del suo dipinto più famoso e misterioso, “La ragazza con il turbante”. Puoi vedere la pellicola sintonizzandoti su Sky Passion, alle 21.10. Thriller e adrenalina su Sky Cinema Max, dove è in programma alle 21 “Chiamata da uno sconosciuto”. Mentre su Sky Family, sempre a partire dalle 21, puoi imbatterti negli omini blu più famosi della tv con “I Puffi 2”. Sui canali 311 (Mediaset Premium) e su Sky Cult andranno in onda rispettivamente “The Untouchables – Gli intoccabili” (21.15) e “Le idee esplosive di Nathan Flomm” (21). La parola adesso al tuo telecomando…

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI