“Ghost Stories” dei Coldplay è l’album più venduto

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la classifica degli album e dei singoli più venduti in Italia. Secondo i dati forniti da Fimi/Gfk relativi alle vendite registrate dall’11 al 17 agosto, “Ghost Stories” dei Coldplay agguanta la prima posizione, costringendo i Dear Jack a cedere il trono e ad “accontentarsi” del secondo posto con l’album d’esordio “Domani è un altro film”.

Biagio Antonacci è terzo con il fortunato “L’Amore comporta”, mentre Giorgia, prima la scorsa settimana, si ritrova al quarto posto, fuori dal podio, con l’album “Senza Paura”. Resiste Francesco Renga: il suo “Tempo Reale” piace e si mantiene in quinta posizione in classifica. Stesso discorso per Alessandra Amoroso, sesta con “Amore Puro”. La vera sorpresa è il ritorno in Top10 di Emma: dopo ben 71 settimane, “Schiena vs Schiena” è ancora tra gli album più venduti e si piazza in settima posizione. Sale anche “Museica” di Caparezza (dal decimo all’ottavo posto), mentre Cesare Cremonini balza al nono posto con la raccolta “1999-2010: The Greatest Hits”, guadagnando ben 20 posizioni. Decimo Stromae con “Racine Carrèe”.

Per quanto riguarda i singoli, il più venduto è sempre “Prayer in C” di Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz. Al secondo posto resta stabile Kiesza con “Hideaway” mentre alla numero tre troviamo una new entry dal sapore latino: “Bailando” di Enrique Iglesias. Chiudono la Top5 dei singoli David Guetta (quarto con “Lovers on the sun”) e Francesco Renga con “Il mio giorno più bello nel mondo”.

Silvia Marchetti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Silvia Marchetti

Silvia Marchetti
Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI