Fine Living, ecco il canale televisivo dedicato al lifestyle

fine livingCasa, cibo, design, viaggi: il buon vivere la fa da padrone sul nuovo canale 49 del digitale terrestre, Fine Living, una vetrina completamente dedicata al lifestyle. Professionalità, esperienza, ma soprattutto creatività e talento, misti a una buona dose di divertimento, sono gli ingredienti che rendono questa piattaforma, dal palinsesto variegato e in continua evoluzione, un ricco contenitore, al quale attingere per trarne spunti e novità dal mondo. Esperti internazionali sono pronti a dispensare consigli e soluzioni per rendere il nostro spazio e il nostro vivere quotidiani una dimensione migliore, in cui sentirsi a proprio agio.

Programmi pieni di idee, per progettare e per organizzare ogni aspetto della vita, si susseguono sul nuovo canale digitale, lanciato in Italia il 26 marzo, in sostituzione di Coming Soon Television, e attualmente attivo in ben 70 Paesi, in Europa, in Medio Oriente e in Africa. L’eccesso di repliche potrebbe costituire il neo della novella emittente televisiva, facente capo a Scripps Networks International, ma l’offerta di Fine Living va sempre più arricchendosi e acquisisce con il tempo un profilo più definito, il che porta a chiudere un occhio e a dare fiducia al canale. Del resto il canale 49 propone contenuti originali e intrattenimento fatto di protagonisti abili e aggiornati sulle tendenze provenienti da tutto il mondo. Designer, chef e creativi di ogni sorta svelano i trucchi del mestiere e, in loro compagnia, è possibile ritagliarsi qualche ora di pausa dagli affanni della vita di tutti i giorni e concedersi un’oasi di relax.

Giada-De-LaurentiisLa star italo-americana Giada De Laurentis (nella foto), nota per i suoi programmi di cucina, organizza viaggi “smart”, i weekend di tre giorni tra i profumi e i sapori delle località più belle e più suggestive del globo terrestre. In Weekend con Giada il viaggio e la cucina diventano un binomio vincente, perché non vi è modo migliore di esplorare una città cha attraverso il suo cibo.

L’eclettica interior designer Sabrina Soto, protagonista di Sabrina: Design Accessibili, insegna a ricreare un’estetica domestica fine e di buon gusto con il “fai da te”, scovando oggetti a basso costo che si ispirano a pezzi di lusso.

Come non farsi tentare, poi, dai dolci e dalle caramelle, di produzione artigianale, più ghiotti degli States in Dolci da sogno, un’incredibile escursione alla scoperta delle delizie più golose per il palato? Adam Richman, l’attore e presentatore originario di Brooklyn, ci rende partecipi, con Man vs Food, delle sue esilaranti abbuffate in giro per i ristoranti e per i fast food del Nord America, nelle appassionanti sfide tra l’uomo e il cibo.

Gli Hotel da incubo, sull’orlo del fallimento strutturale e organizzativo, reclamano l’aiuto del qualificato Anthony Melchiorri, soprannominato il “bull dog” per la tempra e per la grinta adottate nel soccorrere e nello spronare gli albergatori in crisi di tutta America.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Fine Living dà inoltre spazio alla competitività dei mediatori immobiliari, che tentano di concludere affari nei quartieri più eleganti ed esclusivi di Los Angeles, New York o Londra.

Per restituire l’antico splendore alle dimore storiche da salvare e da recuperare sarà utile, invece, seguire le indicazioni della restauratrice Nicole Curtis in Come ti trasformo la casa. David Bromstad, lo spirito più vivace e innovativo del nutrito team di professionisti attivi sul nuovo canale digitale, spiega a sua volta come trasformare spazi anonimi e senza personalità in stanze uniche, facendo della sua passione per i colori e per la pittura il momento apicale di Color Splash.

Fine Living, con il suo slogan Un mondo da vivere, è questo e molto altro, è una terrazza sul mondo, ci mette in contatto con realtà e con abitudini talvolta estranee alla nostra sensibilità, ma ugualmente affascinanti e stimolanti. Il buon vivere è il fine ultimo della sua fitta programmazione, che ci offre l’occasione di liberare la fantasia e di viaggiare, pur restando comodamente sdraiati sul divano.

Il sito ufficiale del canale TV è www.fineliving.it.

                                                                                                                               Amanda Bianchi

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Amanda Bianchi

Amanda Bianchi
Aspirante giornalista pubblicista originaria del Lazio meridionale. Ha conseguito con lode la laurea in Lettere classiche nella Prima Università di Roma, “La Sapienza”, discutendo una tesi in filologia umanistica dal titolo “Leonardo Bruni traduttore dell’orazione De pace di Demostene”. La giovane studiosa è attualmente iscritta, nel medesimo ateneo, al corso di laurea magistrale “Filologia, letterature e storia del mondo antico”. Le traduzioni dal greco in lingua latina nel periodo umanistico costituiscono il principale filone sul quale concentra l’interesse e l’attenzione per il lavoro di tesi magistrale cui attende, convinta che questo ambito di studio sia ad oggi un campo ancora poco battuto, un sentiero poco esplorato, che merita di essere indagato.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI