Film? Stasera in tv “Cado dalle nubi” e “Il miglio verde”

Stasera, 11 settembre, il palinsesto televisivo italiano è ricchissimo. I film in tv? Su Canale 5 c’è Checco Zalone con “Cado dalle nubi”,  campione d’incassi, ma il grande capolavoro è “Il miglio verde” (Rete Quattro) con uno straordinario Tom Hanks, e come al solito anche su Sky c’è l’imbarazzo della scelta. 

Cado dalle nubi ZaloneMolto più ricca di ieri la programmazione dei film che andranno in onda stasera, 11 settembre, in prima serata. Partendo dalle reti Mediaset, su Canale 5, alle 21.11, è in programma “Cado dalle nubi” con Checco Zalone nei panni di un giovane cantante pugliese che si trasferisce a Milano, dal cugino omosessuale. Nella città meneghina Checco comincia a dare lezioni di chitarra e incontra Marika, che definisce la donna della sua vita. Il film è uscito nel 2009 ed è inutile scrivere che fu campione d’incassi. Totalmente diversa è la pellicola programmata su Italia Uno “Solo per vendetta” del 2011 con Nicolas Cage nel ruolo di un uomo che ha perso la moglie, violentata e uccisa, e che per vendicarsi dell’omicidio della consorte scende a patti con un gruppo di giustizieri. La pellicola non fu un successo tanto che Cage ricevette nel 2012 la nomination come peggiore attore al Razzie Awards. Te la sconsiglio. Un film che merita davvero è invece “Il miglio verde” (Rete Quattro, 21.15). Il lungometraggio, uscito nel 1999, ricevette diverse nomination e altri importanti riconoscimenti. Fu un successo di critica e di pubblico per il tema trattato e non solo per l’intensa interpretazione di uno straordinario Tom Hanks che impersona Paul, un uomo che ha lavorato nel braccio della morte di una prigione degli Stati Uniti e che ha avuto modo di conoscere la vicenda del detenuto John, un gigantesco uomo di colore. Un lungometraggio coinvolgente e travolgente!

Il miglio verde rete quattroVariegata la programmazione di Rai 4 (“Bodyguards and Assassins”, ore 21.12), Rai Movie (“One day”, ore 21.15), Iris (“United 93”, ore 20.59), Cielo (“Colpi di maestro”, ore 21.10), Rai Premium (“Rete di bugie”, ore 21.10), La7 (“Il matrimonio del mio migliore amico”, ore 21.10), Mtv (“Tutta colpa di Sara”, ore 21.15) e di 7 Gold (“Shaft il detective”, ore 21.10).

Anche le reti satellitari rispondono alle esigenze del pubblico più vario. Su Sky Cinema 1 andrà in onda, alle 21.10, “Gli stagisti”, una commedia americana del 2013 con il simpatico Owen Wilson e con Vince Vaughn, nel ruolo di due quarantenni che, dopo aver perso il lavoro, devono ricominciare da zero, addirittura da uno stage. Sky Family invece propone alle 21 “Un nuovo amico per Whitney Brown”, mentre andranno in onda rispettivamente su Sky Cinema Passion, Cult e Sky Cinema Max “Hardball” (21), “Scarfies” (21) e “L’ipnotista” (21).

Per ricordare l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 Mediaset Premium mette in programmazione alle 21.15 “World Trade Center”, diretto da Oliver Stone e uscito nel 2006. Il film commovente e ricco di pathos ruota intorno alla tragedia dell’11 settembre 2001 e racconta le vicende di due agenti coinvolti nell’attentato. Se sei fan di Johnny Depp potrai vederlo in “Nemico pubblico”, su La2, nel quale l’attore de I Pirati dei Caraibi impersona il rapina banche John Dillinger.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI