Enrico Montesano all’Ariano Film Festival 2016

Eventi in breve – Sarà Enrico Montesano uno degli ospiti dell’Ariano International Film Festival 2016. L’attore, che ad Ariano Irpino (Avellino) riceverà un premio, calcherà il red carpet della rassegna cinematografica il prossimo 5 agosto. La manifestazione è in programma dal primo al 6 agosto ed è giunta ormai alla quarta edizione, diventando così un punto di riferimento per il cinema non solo nazionale ma anche mondiale, giacché in Irpinia ogni anno arrivano opere da diversi Paesi. Quest’anno i film selezionati sono più di cento tra i quali c’è anche un cortometraggio prodotto da Ridley Scott, ma – spiegano gli organizzatori – «sono arrivate mille opere e la forza di questa edizione è ancora di più la qualità».

L’Ariano Film Festival 2016 è un evento molto versatile; con le sue sezioni celebra la settima arte creando un connubio tra le varie culture nell’epoca della globalizzazione dove le tradizioni sono offuscate dal processo di omologazione. La kermesse, che gode della direzione artistica di Annarita Cocca, ha ospitato nelle passate edizioni diversi artisti, tra i quali Ettore Bassi, Emanuela Tittocchia, Giorgio Pasotti, Sergio Assisi, Remo Girone, Tomas Arana, Martine Brochard, il produttore Prashant Shah e tanti altri.

Anche quest’anno ci sarà dunque da divertirsi con l’Ariano International Film Festival che promette scintille grazie a tante iniziative e al noto concorso Cosplay, il cui bando è scaricabile dal sito online della manifestazione (www.arianofilmfestival.com). I film saranno, dunque, i protagonisti del prestigioso evento che è stato presentato alla 69a Mostra del Cinema di Cannes. Non ci resta dunque che attendere altre notizie sugli ospiti e sui film in concorso, prima del taglio del nastro.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto