Emma: “Hombre de tu vida”, singolo con David Bisbal tra passione e ritmo latino

Emma non si ferma, Emma non smette di stupire. Reduce dal successo ottenuto in Italia con l’album “Schiena vs Schiena” (multiplatino) e dai sold out del suo ultimo tour (Limited Edition), la cantante salentina prova a varcare i confini nazionali e a far conoscere il proprio talento anche all’estero, in particolare in Spagna e in America Latina. Passi piccoli ma importanti e fatti insieme ad un Big della musica latina: David Bisbal. I due artisti, infatti, hanno duettato a luglio durante la prima tappa del tour di Emma, regalando una performance da brividi. Le loro voci si sono incontrate, gli sguardi incrociati fino a dar vita ad una splendida versione live di “Hombre de tu vida”, brano portato al successo in passato dallo stesso Bisbal.

Un gioiello di rara bellezza che ha incantato il pubblico dell’Arena di Verona. Una versione inedita e così magica da aver convinto entrambi gli artisti e le rispettive case discografiche a pubblicarlo e a trasformarlo in un vero e proprio singolo che le radio italiane e spagnole continuano a trasmettere senza tregua. “Hombre de tu vida” ritrova così una seconda giovinezza, veste oggi di nuovi colori e sonorità, portando il nome di Emma nel mondo.

Archiviata l’esperienza (non propriamente felice) dell’Eurovision Song Contest, la Marrone ci riprova, questa volta con stile e classe da vendere. Cantare in lingua spagnola sembra essere la carta vincente (Emma in inglese non dà propriamente il meglio di sé). L’intesa con David è sorprendente (gli amanti del gossip già parlano di flirt tra i due), le loro voci sembrano accarezzarsi e abbracciarsi, creando un momento di allegria e di divertimento, senza tralasciare passione e dolcezza. Passi di danza sul palco, movimenti di bacino (come vuole la tradizione spagnola) e sorrisi dispersi nell’aria, per una vera festa latina.

“Hombre de tu vida”, singolo già disponibile su iTunes e negli store digitali, fa parte del nuovo album di David Bisbal (in uscita in Italia il 23 settembre) il cui titolo è “Tu y Yo” (già numero uno in Spagna e America Latina). Questo brano, dal ritmo caldo e avvolgente, sprigiona l’energia e la grinta che da sempre fanno parte del Dna di Emma, ma allo stesso tempo ci fa conoscere un lato più intimo, delicato e sensuale della bionda 30enne. Non ci sono soltanto rabbia, delusione, voglia di riscatto e di cambiamento nelle storie raccontate dalla Marrone. Nel suo cuore e nelle sue corde ci sono anche amore vero, gioia di vivere, desiderio di divertirsi e di semplicità, con un occhio di riguardo per le emozioni che scaldano davvero l’anima e che mettono in pace con se stessi e con il resto del mondo.

Questo amore cresce giorno dopo giorno, non credevo potesse accadere davvero. Lasciami andare fino in fondo, lasciami accarezzare dalla follia…perché con te voglio vivere il resto della mia vita”. Traducendo il testo di “Hombre de tu vida” si scoprono frasi che narrano di un nuovo amore, di una passione che diventa sempre più importante, fino ad abbandonarsi all’eternità. Parole che Emma fa sue, emozioni che lei stessa vorrebbe provare realmente (soprattutto dopo le infinite delusioni affettive collezionate negli ultimi anni della sua vita). Forse, anzi, quasi sicuramente questo brano calza a pennello e arriva nel momento giusto della carriera dell’ex talento di Amici, non solo per il significato profondo che racchiude il testo, ma anche per la visibilità che finalmente viene data a questa artista dalle mille risorse, camaleontica guerriera che non si abbatte di fronte alle sconfitte e che, battaglia dopo battaglia, è pronta a conquistare il mondo.

Silvia Marchetti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Silvia Marchetti

Silvia Marchetti
Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI