Dear Jack in concerto, ecco le date tour città per città

Dear Jack_Domani è un altro filmLa Dear Jack mania dilaga e sembra inarrestabile. Dopo aver conquistato un numero impressionante di fan (quasi 300mila gli iscritti alla pagina Facebook) e di record (l’album “Domani è una altro film – prima parte” si è aggiudicato il multiplatino ed è il più venduto del 2014), la band capitanata da Alessio Bernabei è pronta a infiammare con la propria energia i palazzetti di tutta Italia, emozionando giovani e non con una serie di concerti tutti destinati al sold out. Un primo assaggio di talento e di musica live lo abbiamo già avuto con l’esordio del 4 ottobre scorso a Forlì e con la splendida serata romana dell’11 ottobre in un gremitissimo Palalottomatica addobbato a festa.

Il “Domani è un altro film – Il Tour” proseguirà il proprio cammino a Napoli il 18 ottobre. I Dear Jack saliranno sul palco del Palapartenope e presenteranno live i loro ultimi successi, tra cui il nuovo singolo “Ricomincio da me”, uno dei pezzi più forti e suonati dalle radio italiane. Dopo la data partenopea, Alessio e soci saranno il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago di Milano, il 1 novembre al Palaflorio di Bari, l’8 novembre al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara e il 15 novembre al 105 Stadium di Genova.

La lunga maratona live dei Dear Jack riprenderà dal Palasport di Acireale (CT) sabato 22 novembre, per poi fare tappa, la settimana successiva (29 novembre), al Palarossini di Ancona. Altro concerto molto atteso dai fan è quello che andrà in scena a Mantova (Palabam, 6 dicembre). Il giorno seguente, domenica 7 dicembre, i Dear Jack faranno impazzire le migliaia di fan del PalaEib di Brescia (zona Fiera), mentre sabato 13 dicembre i ragazzi di Viterbo approderanno a Torino, sul palco del Pala Alpitour.

Il concerto in programma a Bologna, inizialmente previsto per il 5 ottobre, sarà recuperato domenica 14 dicembre (Unipol Arena di Casalecchio di Reno). Gran finale del “Domani è un altro film – Il Tour” il 20 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze e il 21 dicembre all’Arena Spettacoli Padova Fiere (pad. 7). Ricordiamo che i concerti di Novara, Eboli e Rimini sono stati annullati per motivi tecnici e logistici. Tutti gli show avranno inizio alle 21, a esclusione dei live della domenica, in tal caso previsti alle 18.

I Dear Jack, band rivelazione dell’anno, scoperta da Maria De Filippi durante l’ultima edizione di Amici, sono riusciti a vendere oltre 100mila copie del loro album d’esordio in appena tre mesi dalla sua pubblicazione (maggio 2014). La scalata al successo di questi giovani musicisti sembra non conoscere ostacoli: tra rock e pop romantico, tra ballad accattivanti e brani elettrizzanti, i Dear Jack continuano a collezionare consensi e premi. I singoli “Domani è un altro film”, “La pioggia è uno stato d’animo” e, l’ultimo, “Ricomincio da me” sono costantemente presente ai piani alti delle classifiche digitali. Non mancano le collaborazioni illustri (con i Modà, sul palco ma anche in studio) e i progetti paralleli (Alessio Bernabei canta “Breezin’ out the door”, la sigla di “Che Dio ci aiuti 3”, fiction Rai di successo di questa stagione).

Silvia Marchetti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Silvia Marchetti

Silvia Marchetti
Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI