Capitani Coraggiosi, da Rtl 102.05 al Tour

Sono ancora impressi nella memoria dei fan (e non solo) i momenti salienti del concerto di Roma, dove i Capitani Coraggiosi hanno emozionato il pubblico. L’esordio di Claudio Baglioni e Gianni Morandi su RTL 102.5 – dalle 19.00 di questa sera (8 gennaio, ndr) – è un surrogato di musica, anche dal vivo, parole e ricordi che promette alquanto bene, anche perché i radioascoltatori possono interagire con i conduttori a telefono e sui social. In radio con i due cantanti c’è Angelo Baiguini. Il progetto dei Capitani Coraggiosi è capillare, dopo l’enorme successo di pubblico e i riconoscimenti della critica, e comprende sia un tour, che vede raddoppiate e quadruplicate le date, sia un doppio album live, con trentasei tracce. Le edizioni del duplice disco sono tre: vinile, classica e deluxe.

capotani-coraggiosi-rtl-tour

Il primo cd racchiude classici quali Scende la pioggia, In Ginocchio da te, Questo piccolo Grande Amore, Strada Facendo, Banane e Lamponi, Io Me ne andrei e tante altre stupende canzoni. Il secondo, invece, si apre con C’era un ragazzo e termina con Capitani Coraggiosi strumentale. Nel mezzo sedici canzoni, da Occhi di ragazza a Poster, da Avrai a Bella Signora, da Mille Giorni di Te e di Me a La vita è adesso. Chi invece sta leggendo quest’articolo per conoscere le date del tour, non appena le avrà lette rimarrà certamente colpito dal susseguirsi dei concerti. Dal 19 al 20 febbraio i Capitani Coraggiosi si esibiranno a Padova; dal 23 al 25 a Milano; dal 27 al 28 a Firenze.

A marzo toccherà a Napoli, il 2, il 3 e il 4; ad Acireale dall’11 al 12; a Torino dal 18 al 19; infine a Bologna dal 22 al 23. Due mesi, dunque, di spettacolo del duo che sarà accompagnato da musicisti e vocalist di grande spessore, affinché – come ha scritto il quotidiano La Repubblica in occasione del concerto romano – i Capitani colpiscano di nuovo al cuore. Baglioni e Morandi hanno fatto la storia della musica italiana. L’energia che trapela da ogni parola anche in radio dimostra che il loro successo è più che meritato perché frutto di lavoro e talento ma anche di una grande passione per la musica che si percepisce in ogni canzone e nelle loro performance.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto