5 dicembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

BAMBINI IN SICUREZZA

Dalla costante collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’ Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (A.N.I.A) nasce la campagna “Bimbi in sicurezza”, finalizzata al potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo lungo la rete extraurbana, con particolare riguardo allo stato psicofisico dei conducenti, ma anche alle modalità di trasporto dei minori, attuando interventi concreti contro i fenomeni dell’incidentalità e promuovendo l’educazione ad una corretta circolazione stradale.

A tal proposito nel periodo compreso tra il 16 novembre 2012 ed il 20 gennaio 2013, coinvolgendo in pieno tutto il periodo Natalizio fatto di esodi e controesodi, sulla SS.106 “Jonica”, individuata sulla base di studi condotti da ACI ed Istat, tra le più pericolose arterie stradali in ambito nazionale, sono in corso di svolgimento specifici servizi nel corso dei quali i Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone distribuiranno etilometri precursori monouso e depliant illustrativi dell’iniziativa ai conducenti che trasportano bambini.

Sui depliant verranno elencati e spiegati gli specifici articoli del Codice della Strada, saranno contenute le principali regole da seguire per il trasporto dei bambini in auto e le illustrazioni dei principali sistemi di ritenuta per il trasporto dei minori in automobile (seggiolini e riduttori). Tanta prevenzione ma anche tanti controlli volti ad educare all’uso delle cinture ed al riconoscimento sia del seggiolino più adatto al proprio bambino che dei corretti codici di omologazione.

La campagna “bimbi in sicurezza”, ha il fine di proiettare sulle strade a più destinatari possibili il messaggio che anche nelle brevi distanze, i bambini devono essere trasportati in sicurezza.

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.